Skoda, le novità del Salone di Ginevra 2011

Un nuovo logo, un prototipo che anticipa lo stile di domani e la versione speciale Fabia Monte Carlo per celebrare i successi del reparto Motorsport.

Skoda Fabia Monte Carlo: 110 anni di sport

Altre foto »

Il prossimo Salone di Ginevra sarà l'occasione per Skoda per presentare il suo nuovo Corporate Design, con l'obiettivo di dare inizio a una fase innovativa nella storia del marchio (fa parte del gruppo Volkswagen) che punta a raddoppiare i volumi di vendita entro il 2018.

Oltre a un nuovo logo - che sarà introdotto a partire dal 2012 - alla kermesse di Ginevra sarà esposto un concept che avrà il compito di mostrare quale sarà il percorso stilistico della casa nei prossimi anni.

Quest'anno, inoltre, Skoda celebra i 110 anni di Motorsport, motivo per cui verrà presentata una versione speciale della Fabia denominata Monte Carlo che si distingue per un'estetica più sportiva e dinamica riprendendo alcuni dettagli delle versioni RS. Per quanto riguarda i motori la Fabia Monte Carlo sarà proposta con il benzina 1.2 litri da 60 e 70 CV, seguito dal 1.4 litri da 85 CV e dal 1.2 litri TSI da 85 e 105 CV. La gamma dei diesel si compone invece del 1.6 litri TDI (75, 90 e 105 CV). La trasmissione sarà solo di tipo manuale.

La Fabia Monte Carlo vuole essere un esemplare particolare dedicato ai successi ottenuti dalla casa ceca in ambito motoristico, ultimo in ordine di tempo il secondo posto conquistato da Freddy Loix nell'edizione del Centenario del Rally di Monte Carlo, al volante della Fabia Super 2000. I visitatori potranno ammirare tutti i modelli della gamma Skoda all'interno del Padiglione 2 del Palaexpo, esposti su una superficie di quasi 2mila metri quadri.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA FABIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 22 febbraio 2011

Altro su Skoda Fabia

Skoda Fabia Wagon 2015: prezzi da 13.250 euro
Ultimi arrivi

Skoda Fabia Wagon 2015: prezzi da 13.250 euro

La station wagon compatta della Casa ceca vanta una maggiore abitabilità, unita ad una gamma di motori ottimizzata nei consumi.

Nuova Skoda Fabia: prezzo lancio di 10.600 euro
Ultimi arrivi

Nuova Skoda Fabia: prezzo lancio di 10.600 euro

La Skoda Fabia farà il suo debutto in questo week-end con il porte aperte durante il quale sarà offerta al prezzo di lancio di 10.600 euro.

Skoda Fabia Wagon: sul mercato a marzo
Ultimi arrivi

Skoda Fabia Wagon: sul mercato a marzo

In attesa di definire il listino, Skoda ha comunicato i dettagli ufficiali della Fabia Wagon per il mercato italiano.