Saab 9-3 Cabriolet Indipendence Edition

Saab festeggia il primo anno di “indipendenza” dalla General Motors, presentando la versione speciale 9-3 Cabriolet Indipendent Edition.

Saab 9-3 Cabriolet Indipendence Edition

di Francesco Donnici

21 febbraio 2011

Saab festeggia il primo anno di “indipendenza” dalla General Motors, presentando la versione speciale 9-3 Cabriolet Indipendent Edition.

Mercoledì 23 febbraio, Saab presenterà un’edizione limitata della 9-3 cabriolet denominata Indipendent Edition, nata per festeggiare il primo anno della nuova era della Casa svedese, uscita dall’orbita General Motors dopo una lunga crisi finanziaria, e ora di proprietà della piccola Casa di vetture sportive Spyker.

Realizzata in soli 366 esemplari, la 9-3 cabrio Indipendent Edition si riconosce per l’esclusiva livrea rosso-arancione chiamata “Sunset Red” che ricorda non a caso il colore simbolo della Casa olandese che controlla il Costruttore di Trollatan. I raffinati interni sono rivestiti in pelle realizzati dalla “Hirsch Performance“, che ricoprono la plancia, il nuovo volante sportivo a tre razze e i sedili di colore grigio chiaro, impreziositi da una striscia centrale e da cuciture di colore arancione a vista che riprendono la tinta esterna della vettura.

La nuova strumentazione guadagna il manometro del turbo (utilizzata sulle vecchie Saab anni ’80-’90),  con la lancetta che utilizza il medesimo colore arancio degli esterni e dei dettagli dell’abitacolo. Completano l’allestimento speciale l’inedito set di cerchi in lega dedicati da 18 pollici, contraddistinti da un design a raggi e da una tinta bicolore.[!BANNER]

La Saab 9-3 Cabriolet Indipendence Edition sarà disponibile con il propulsore 2.0 litri T Biopower, capace di erogare  220 CV e 350 Nm di coppia di coppia massima. Questo propulsore può essere alimentato indifferentemente sia con la tradizionale benzina che con il bioetanolo E85, un combustibile ricavato da un’ampia gamma di coltivazioni agricole, capace di ridurre sensibilmente e in modo significativo i livelli nocivi di CO2 nell’atmosfera.

No votes yet.
Please wait...