Volkswagen Tiguan 2012 al Salone di Ginevra

Volkswagen ha rilasciato nuove foto che mostrano l'aspetto della Tiguan, diffusi inoltre dei dettagli sulle motorizzazioni e sulla dotazione.

Volkswagen Tiguan: prime immagini del restyling

Altre foto »

Quella di diffondere "con il contagoccie" i dettagli e le informazioni su un modello, sia esso totalmente inedito o semplicemente aggiornato, sta quasi diventando una moda, una consuetudine nel mondo dell'auto.

Non fa eccezione, in questo caso, nemmeno Volkswagen che, a distanza di nemmeno due settimane dalle prime rivelazioni in anteprima sul restyling della Tiguan, ha diffuso oggi ulteriori notizie, con tanto di immagini inedite che si vanno ad aggiungere a quelle già a disposizione.

Le novità odierne aggiungono poco a quanto si era visto per quanto riguarda i ritocchi estetici subiti dal SUV tedesco, le cui linee sono state aggiornate con un occhio di riguardo al family feeling del gruppo, in particolare alla Volkswagen Touareg. Si notano quindi la calandra di nuovo disegno in cui spiccano i quattro listelli cromati che regalano un tocco di eleganza, mentre per i gruppi ottici anteriori e posteriori a farla da dominatore è la tecnologia a LED, con un disegno circolare davanti e una forma a "L" in coda.

Più degne di nota, invece, le notizie relative ai motori che prenderanno posto nel cofano della Volkswagen Tiguan, che saranno quattro unità a benzina turbocompresse e tre diesel, con potenze che andranno da 122 CV ai 210 CV erogati da un 2.0 TSI per i motori a ciclo otto e da 110 CV a 170 CV per quelli a gasolio.

Inoltre, il costruttore di Wolfsburg ha reso noto che la Tiguan 2012 si avvantaggerà di accessori utili per la sicurezza di marcia come il Dynamic Light Beam Assist, il sistema Lane Assist, un nuovo differenziale a bloccaggio elettronico XDS e il sistema di rilevamento della fatica del guidatore.

La presentazione ufficiale della Volkswagen Tiguan MY 2012 è programmata per il Salone di Ginevra 2011 che aprirà i battenti il 3 marzo.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TIGUAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 febbraio 2011

Altro su Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV

Due nuove unità si aggiungono in listino per il Suv compatto di Wolfsburg: il bi-turbodiesel e il 4 cilindri della Golf Gti.

Volkswagen Tiguan MY 2016: debuttano il 2.0 BiTD e il pacchetto R-Line
Anteprime

Volkswagen Tiguan MY 2016: debuttano il 2.0 BiTD e il pacchetto R-Line

La motorizzazione bi - turbodiesel da 240 CV e una nuova caratterizzazione più sportiva per la rinnovata Suv compatta di Wolfsburg.