Hyundai i40: la prima foto degli interni

La casa coreana diffonde la prima immagine definitiva della berlina i40, attesa al prossimo Salone di Ginevra.

Hyundai i40: la prima foto degli interni

di Lorenzo Stracquadanio

07 febbraio 2011

La casa coreana diffonde la prima immagine definitiva della berlina i40, attesa al prossimo Salone di Ginevra.

Sebbene non ancora ufficiali Hyundai ha diffuso la prima immagine che svela l’abitacolo della berlina i40, che sarà presentata in pompa magna al Salone di Ginevra. Nelle intenzioni del costruttore coreano la nuova i40 prenderà il posto della vecchia generazione della Sonica, commercializzata nel mercato europeo, entrando così a pieno titolo nel segmento D.

Sue dirette concorrenti saranno Ford Mondeo e Volkswagen Passat. I vertici Hyundai del resto hanno espresso chiaramente la volontà di migliorare il livello qualitàtivo della propria gamma cercando di mantenere prezzi accessibili a un pubblico ampio.

È molto probabile che a Ginevra verrà esposta la versione 4 porte berlina che dovrebbe arrivare sul mercato alla fine dell’anno. Le immagini in anteprima svelano soprattutto l’abitacolo caratterizzato da un’ampia console centrale dove domina un display lcd, bocchettoni dell’aria dal profilo trapezoidale e pannello pulsanti posto in posizione centrale. Il tutto inframmezzato da una fascia in alluminio che riprende anche il volante a tre razze.[!BANNER]

Sul Web inoltre circolano anche alcune foto rubate su strada della versione berlina che svelano una vettura dal design aggressivo: ampia carreggiata, paraurti dalle forme spigolose (che ricorda un po’ la Citroen C4), coda alta e fanaleria dal profilo allungato.

Sulle motorizzazioni che spingeranno la nuova Hyundai i40, la casa non si è voluta sbottonare ma è presumibile che la vettura sarà equipaggiata con un 4 cilindri benzina da 2 litri, iniezione diretta e potenza di circa 170 cavalli, cui si affiancheranno due versione diesel common-rail da 1,7 litri in step da 115 e 136 cavalli.