Volkswagen Tiguan restyling, prime immagini

La casa tedesca brucia i tempi e pubblica in anticipo le prime immagini della Tiguan Restyling attesa per il debutto ufficiale al Salone di Ginevra.

Volkswagen Tiguan: prime immagini del restyling

Altre foto »

Volkswagen anticipa i tempi e pubblica le prime foto ufficiali della Tiguan restyling, ovvero l'aggiornamento di mezza età dell'apprezzato SUV tedesco che sarà presentato in anteprima mondiale al  prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo).  

Le modifiche principali che coinvolgono il crossover teutonico si concentrano principalmente nella parte, completamente ristilizzata secondo i canoni stilistici inaugurati dalla sorella maggiore Touareg. In particolare la calandra di nuovo disegno viene impreziosita da quattro listelli cromati, mentre gli inediti gruppi ottici dalla forma quadrangolare incorporano il sistema di luci LED a corona. La vista posteriore è rimasta pressoché invariata, l'unica nota di rilievo viene dai proiettori posteriori che guadagnano le luci Led a forma di "L", prese in prestito dalla Golf VI.

Anche per l'edizione 2012 della Tiguan saranno disponibili due tipi di declinazioni: Track&Field e Sport&Style, distinguibili tra loro per la diversa forma del paraurti anteriore, che nel caso della "T&F" risulta protetto da una piastra d'acciaio e più scavato, in modo da migliorare l'angolo d'attacco in fuoristrada.

Volkswagen vorrebbe anticipare in primavera la commercializzazione della nuova Tiguan, a causa della forte richiesta  che ha visto esaurire le scorte del precedente modello in poche settimane. La Volkswagen Tiguan restyling sarà disponibile per il mercato tedesco ad un prezzo di partenza di 24.175 euro, relativo alla versione 1.4 litri TSI Trend & Fun da 122 CV.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TIGUAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 febbraio 2011

Altro su Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV

Due nuove unità si aggiungono in listino per il Suv compatto di Wolfsburg: il bi-turbodiesel e il 4 cilindri della Golf Gti.

Volkswagen Tiguan MY 2016: debuttano il 2.0 BiTD e il pacchetto R-Line
Anteprime

Volkswagen Tiguan MY 2016: debuttano il 2.0 BiTD e il pacchetto R-Line

La motorizzazione bi - turbodiesel da 240 CV e una nuova caratterizzazione più sportiva per la rinnovata Suv compatta di Wolfsburg.