MINI: nuovi kit JKW e serie speciale Hampton

La Casa inglese dopo aver annunciato la sportiva Cooper SD, si prepara a lanciare un kit estetico, uno meccanico e una versione speciale.

Kit John Cooper Works 2011

Altre foto »

La primavera porterà nelle concessionarie MINI non solo le sportive Cooper SD, ma anche lo speciale kit estetico John Cooper Works (JCW) dedicato alla personalizzazione in chiave sportiva di tutte le versioni MINI e MINI Cabrio, un pacchetto di preparazione per gli allestimenti Cooper S e un inedito allestimento speciale dedicato alla MINI Clubman e denominato Hampton.

Pacchetto estetico John Cooper Works

Il nuovo kit dedicato alla piccola inglese in configurazione hatchback e scoperta porta in dote un completo set aerodinamico che comprende un nuovo paraurti anteriore dal disegno profilato con una grande presa d'aria a nido d'ape, minigonne laterali, e paraurti posteriore dal disegno specifico. Il pacchetto estetico vien completato dal set di ruote in lega da 17 pollici a sedici razze denominato John Cooper Works Cross Spoke CHALLENGE. Rivisto anche l'handling della vettura che guadagna un nuovo assetto abbinato al controllo di trazione DCT e dal differenziale autobloccante elettronico.

Lo spirito aggressivo del kit JCW si respira anche nel raffinato abitacolo MINI che accoglie i passeggeri con un battitacco dal logo specifico, mentre volante e pomello del cambio sono stati rivestiti in pelle nera impreziosita da cuciture in contrasto di colore rosso.

Kit tuning JCW

Chi non si accontenta solo di apparire, ma desidera prestazioni da vera sportiva, MINI propone un rinnovato pacchetto meccanico firmato JCW e dedicato alle versione di punta Cooper S della MINI, MINI Cabrio, Clubman e Countryman. Il cuore di questo kit si basa sulla sostituzione della centralina elettronica ECU con una più performante, l'adozione di un filtro d'aria racing e la sostituzione dello scarico centrale con un inedito silenziatore sportivo realizzato in acciaio spazzolato. Il risultato di questo lavoro si traduce in un aumento di 11 CV ai 184 erogati dal 1.6 litri sovralimentato della Cooper S.

MINI Clubman Hampton

L'infaticabile Casa britannica per celebrare il 50° anniversario della Mini Morris Traveller del 1961 ha sviluppato una edizione speciale della Clubman chiamato Hampton. Esteticamente questa versione speciale si riconosce per la livrea Reef Blue Metallic, specifica per questo modello, e impereziosita con dettagli color argento sul tetto e le portiere della vettura. In opzione si possono scegliere altre tonalità come bianco Pepper, nero Midnight, grigio Eclipse, e nero While.

La versione Hampton inoltre monta cerchi specifici a doppie razze da 17 pollici, disponibili in argento o nero, fari Bi-Xenon con interni neri e numerosi loghi  "Hampton" sul telaio e carrozzeria della vettura. Al suo interno troviamo invece una raffinata selleria in pelle nera con finture e cuciture a vista in rosso, rivestimenti sulla plancia e sui pannelli porta di colore  antracite, tappetini dedicati e strumentazione simile ai modelli JCW.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 febbraio 2011

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.