Citroën lancerà il crossover DS5. E non solo

Andrea Barbieri Carones
03 Febbraio 2011
55 Foto
Citroën lancerà il crossover DS5. E non solo

Serie di novità in casa Citroën, soprattutto per quanto riguarda la serie DS: al salone di Francoforte si inizierà con il crossover DS5.

Trends: Crossover

Serie di novità in casa Citroën, soprattutto per quanto riguarda la serie DS: al salone di Francoforte si inizierà con il crossover DS5.

In arrivo possibili evoluzioni nella gamma delle Citroën DS: dopo la DS3 e la DS4, nel corso del 2011 potrebbe arrivare il crossover DS5, che sarebbe presentato come concept car in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai in programma ad aprile, mentre la versione definitiva farà il suo debutto a Francoforte nella seconda parte dell’anno.

Mentre sale le curiosità per sapere come sarà in effetti questo nuovo prodotto francese, è trapelato che riprenderà molte soluzioni della Citroën C5 e della Peugeot 3008 mentre stilisticamente si dovrebbe ispirare alla C-Sportlounge del 2005, da cui prenderà in prestito il sistema HYbrid4 caratterizzato da una trazione integrale: un motore elettrico da 37 CV agisce sulle ruote posteriori, mentre quello 2 litri HDi da 163 CV scaricherà la sua potenza su quelle anteriori.

Ma le novità in “casa DS” dovrebbero riguardare anche la DS3 e la DS4: la prima debutterà nel campionato mondiale rally 2011, mentre l’anno prossimo arriverà la cabriolet con tetto in tela che prenderà il posto della C3 Pluriel. Per la seconda, invece, si parla di un allargamento alla monovolume Picasso e dell’arrivo della versione sportiva DS4 R anch’essa con tecnologia HYbrid4, ma con motore “tradizionale” 1,6 litri e 200 CV.

La futura offerta “premium” della Casa francese si profila comunque assai ricca: all’orizzonte si intravedono infatti la DS1 (variante sportiva a tre porte della C1), la DS2 che potrebbe rappresentare il gran ritorno – con forme e tecnologie moderne – della mitica 2CV e la DS9, l’ammiraglia derivata dalla concept Metropolis e destinata soprattutto al mercato cinese.

 

 

 

[!BANNER]

Citroën DS3 1.6 turbo THP Sport Chic in prova

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background