Audi A1 Blade e Goldie: per lui e per lei

Due esclusive versioni della piccola Audi A1 dedicate all’universo maschile e a quello femminile.

Audi A1 Goldie e Blade by Aznom

Altre foto »

La partnership tra l'apprezzato tuner monzese Aznom e la Lombarda Motori 2 Audi Dealer ha dato vita a due interessanti, quanto raffinate versioni della già "aristocratica" Audi A1, denominate per l'occasione Blade e Goldie. Il primo allestimento è dedicato al pubblico maschile, mentre il secondo è stato studiato appositamente per il gentil sesso. L'arrivo di questi speciali allestimenti - di cui proponiamo una esaustiva galleria di immagini - è nato dalla volontà delle due aziende di proporre qualcosa di particolarmente elegante ed esclusivo, seguendo le esigenze ed i gusti del target a cui sono dedicate.

Audi A1 Goldie: raffinata e chic

Basato sull'Audi A1 1.4 TFSI S-Tronic, l'allestimento Goldie si presenta come la quintessenza dell'animo femminile: esternamente la livrea bicolore eseguita su base bianca è caratterizzata da montanti color oro opaco con riflessi metallizzati violacei, ripresi anche dalle calotte degli specchietti laterali e dai dettagli del paraurti anteriore e posteriore. Gli interni stupiscono subito per la qualità sartoriale dei materiali utilizzati, in particolare colpisce il rivestimento dei pannelli porta e dei sedili realizzati in pelle di vitello di colore bianco, impreziosita da uno speciale tessuto tecnico dorato. L'effetto scenico viene completato dalla plancia che guadagna nuove bocchette dell'aria in tinta con l'esterno della vettura. L'ultimo vezzo viene dato dalla borsa a bauletto realizzata dagli artigiani della Aznom che hanno impiegato gli  stessi materiali utilizzati per rivestire l'interno.

Audi A1 Blade: piccola sportiva 

Partendo dalla Audi A1 1.6 TDI, l'atelier Aznom ha messo a punto la A1 Blade dedicata all'universo maschile e contraddistinta da un carattere dinamico e grintoso. Come per la Goldie, anche gli esterni della Blade vantano una livrea bicolore, questa volta caratterizzata da una base rossa su cui si sposano i montanti, tetto e parte del portellone  di colore antracite opaco metallizzato. La sportività della vettura è sottolineata dagli specchietti retrovisori in fibra di carbonio e dal kit Competition Audi. La nobile fibra di carbonio viene ripresa da alcuni particolari della plancia come le bocchette dell'aereazione, mentre i sedili in bicolore rossi e neri, sono stati realizzati in pelle e Alcantara e vantano cuciture a vista sempre di colore rosso. Anche per questa versione è stata realizzata una particolare borsone sportivo realizzato con la stessa pelle dei sedili.

Infinite personalizzazioni

Gli allestimenti Goldie e Blade possono essere richiesti al momento dell'acquisto della propria Audi A1 solo ed esclusivamente presso la concessionaria Lombarda Motori 2 Audi Dealer. Ovviamente questi due allestimenti sono solo un esempio dei tanti tipi di personalizzazione disponibili su richiesta e realizzati dalla factory lombarda per la piccola citycar tedesca.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 01 febbraio 2011

Altro su Audi A1

Audi A1 1.0 TFSI Admired: perfetta per i neopatentati
Ultimi arrivi

Audi A1 1.0 TFSI Admired: perfetta per i neopatentati

Audi presenta il nuovo 1.0 TFSI e l'allestimento Admired per la A1: due novità pensate per il pubblico giovane, con un'occhio anche ai neopatentati.

Audi A1 "Group B" by Mtm: rievoca la storica Audi Quattro
Tecnica

Audi A1 "Group B" by Mtm: rievoca la storica Audi Quattro

Livrea identica alla Audi Quattro di trent'anni fa, bodykit aggressivo e potenza - monstre. Ecco la Audi A1 Quattro Group B by Mtm.

Audi A1: nuovi motori 1.0 Tfsi e 1.8 Tfsi
Ultimi arrivi

Audi A1: nuovi motori 1.0 Tfsi e 1.8 Tfsi

Audi A1 e A1 Sportback ora anche con il piccolo tre cilindri 1.0 Tfsi da 95 CV e il performante 1.8 Tfsi 192 CV. prezzi da 18.200 e 28.400 euro.