Nuova Ferrari FF: lusso personalizzato

La nuova Ferrari coniuga il concetto di supersportiva e quello di ammiraglia di lusso. Grande attenzione alla personalizzazione.

Ferrari FF

Altre foto »

Quando venerdì 21 gennaio sono state pubblicate le prime immagini della Ferrari FF, non si è presentato solo un nuovo modello della Ferrari, ma è arrivata senza esagerazioni una svolta epocale nel concepire le sportive nel senso più stretto del termine, almeno dalle parti di Maranello.

La forza rivoluzionaria che esprime la nuova FF è in realtà l'interpretazione perfetta dei desideri di una clientela che pretende da una sportiva estrema, prestazioni senza compromessi - ma alla portata di tutti -  finiture curate, spazio a bordo e bagagliaio abbondante. Tutte questa caratteristiche sono state perfettamente riportate su un'unica vettura, una Ferrari, senza però tradire quello spirito e quella tradizione che hanno fatto della Casa di Maranello il produttore di auto sportive più famoso al mondo.

La nuova Ferrari FF vuole coniare il concetto di ammiraglia riportato su una coupé sportiva: dalle prime immagini spia pubblicate in rete si possono notare come i lussuosi interni prenderanno in prestito molte soluzioni già viste sulla California, una macchina votata più al turismo che alla sportività estrema che ritroviamo ad esempio sulla recente 458 Italia. Questo perché anche in casa Ferrari si stanno delineando due filosofie ben distinte, anche se inequivocabilmente Ferrari, che caratterizzeranno sempre di più le "rosse" del futuro.  La prima "linea" è rappresentata da forti emozioni suscitate da prestazioni senza compromessi, che ritroviamo sulla già citata 458 Italia e ritroveremo sulla futura Enzo, mentre le altre vetture come la California e la FF, pur disponendo di prestazioni molto elevate, sono votate più al lusso, alla praticità e alla personalizzazione.

Proprio la personalizzazione sarà uno dei punti di forza dell'ultima nata del Cavallino rampante, la nuova FF infatti potrà contare su un numero elevato di optional ed accessori creati ad hoc per questo modello come il set di valige in pelle su misura per il bagagliaio, i rivestimenti in pelle e materiali pregiati per gli interni, oltre ad  una particolare attenzione  riservata per l'abbondante  scelta cromatica per la carrozzeria.

Per la nuova Ferrari saranno infatti disponibili ben 13 tipi di livree tra cui il Rosso Corsa Scuderia, l'Avorio, Bianco, Blu Dubai, Blu California, Nero, Hanus Gold, marrone, BluTour de France, Rosso Rubino,Verde,Grigio Silverstone, Rosso Mugello e Giallo Modena.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI FF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 gennaio 2011

Altro su Ferrari FF

Ferrari FF: il restyling 2016 debutta a Villa d
Anteprime

Ferrari FF: il restyling 2016 debutta a Villa d'Este

La vettura verrà svelata al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este

Ferrari SP FFX: allo studio una coupé one-off
Anteprime

Ferrari SP FFX: allo studio una coupé one-off

La Casa di Maranello potrebbe realizzare un esemplare unico derivato dalla FF e con carrozzeria coupé.

Ferrari FF by Wheelsandmore
Tuning

Ferrari FF Wheelsandmore: 684 o 700 CV

Due livelli di elaborazione da Wheelsandmore per la Ferrari FF grazie a due kit per scarico, ECU, chip e ruote.