Fiat Freemont: 7 posti e un po' di sport

Fiat Freemont il nuovo crossover Fiat è caratterizzato da linee sportive, debutterà a Ginevra. Dal secondo semestre 2011 sostituirà l'anziana Ulysse.

Fiat Freemont

Altre foto »

Fiat ha rilasciato le prime immagini ufficiali e le caratteristiche della Fiat Freemont, la nuova MPV della Casa torinese che sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo. Si tratta della gemella della Dodge Journey Model Year 2011 che, nel corso del secondo semestre, sostituirà la ormai anziana Ulysse. La Fiat Freemont rappresenta il primo modello dell'alleanza con Chrysler ed è prodotta nell'impianto messicano di Toluca, lo stesso dov'è assemblata la 500 per gli USA.

Il Fiat Freemont, il nuovo crossover di Fiat è lungo 489 cm, larga 188 cm e alta 172 cm, mentre il passo misura 289 cm. L'abitacolo è configurato per 7 posti - disposti su tre file - e il bagagliaio ha una capacità massima di 1.461 litri. La Freemont è una vettura pensata per il tempo libero e la famiglia, come testimoniano anche alcuni accorgimenti tecnici, vale a dire le portiere posteriori con apertura di 90 gradi per facilitare l'accesso ai cinque posti dietro e la seconda fila di sedili con sistema Child Boost per il trasporto dei bambini.

Al momento del lancio sul mercato, la Fiat Freemont sarà proposta con le motorizzazioni 2.0 MultiJet da 140 CV e 170 CV, abbinate alla trazione anteriore e al cambio manuale. In seguito, la vettura sarà proposta anche nella versione 4x4 a trazione integrale con le motorizzazioni 2.0 MultiJet da 170 CV e 3.6 V6 a benzina da 276 CV, in abbinamento al cambio automatico. La Fiat Freemont si distinguerà dall'attuale Dodge Journey per i fari posteriori a LED, i nuovi paraurti anteriore e posteriore e gli interni modificati con materiali soft touch, elementi cromati e l'autoradio con schermo Touch Screen a colori.

La gamma della Fiat Freemont sarà declinata in due livelli di allestimento e la dotazione di serie base comprenderà climatizzatore automatico a tre zone, sistema keyless entry, cruise control, trip computer avanzato, sistema TMPS di monitoraggio della pressione pneumatici, fendinebbia e comandi al volante per la radio. Invece, l'allestimento top prevederà anche cerchi in lega da 17 pollici, autoradio Touch Screen con schermo da 8,4 pollici, lettore DVD e SD card, sistema Bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori ripiegabili, accensione automatica dei fari, vetri posteriori oscurati e barre sul tetto.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT FREEMONT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su FIAT Freemont

Fiat Freemont Black Code, la prova di acquisto
Prove di acquisto

Fiat Freemont Black Code, la prova di acquisto

Quanto costa realmente il nuovo Freemont Black Code? Per scoprirlo siamo entrati in una concessionaria Fiat.

Fiat Freemont Cross al Salone di Ginevra 2014
Anteprime

Fiat Freemont Cross al Salone di Ginevra 2014

Esordio ufficiale al Salone di Ginevra 2014 per la nuova Fiat Freemont Cross, inedita versione che strizza l'occhio ai fuoristrada puri.

Fiat Freemont Black Code: prezzo da 33.300 euro
Ultimi arrivi

Fiat Freemont Black Code: prezzo da 33.300 euro

Fiat lancia sul mercato italiano la Freemont Black Code, allestimento top di gamma offerto da 33.300 euro.