Nissan GT-R RC by Nismo

Nuove immagini di una misteriosa versione da competizione della GT-R elaborata dalla Nismo. Unica certezza il prezzo: 185.000 euro.

Nissan GT-R RC by Nismo

Altre foto »

Nissan ha rilasciato nuove immagini della "misteriosa" GT-R RC, allestimento da competizione dedicato alla già sportivissima Nissan GT-R e realizzato dal reparto corse Nismo,  che l'ha svelata in anteprima all'ultimo Salone di Tokyo.

Di questa vettura si conosce ancora molto poco, ma dalle immagini esistenti si possono apprezzare le numerose modifiche aerodinamiche e funzionali: i fascioni paraurti sono stati sostituiti, così come lo scarico e i cerchi in lega. E' stato poi aggiunto un grande alettone posteriore regolabile, mentre il reparto sospensioni e quello dell'impianto frenante godono di nuovi sistemi. L'abitacolo è stato completamente spogliato del superfluo per contenere il peso della vettura e per ospitare l'ingombrante roll-bar anti ribaltamento e il sedile ad alto contenimento per il pilota, dotato di cinture di sicurezza a quattro punti.

Le specifiche tecniche di questa versione da competizione non sono state ancora svelate: non si conosce infatti se siano state apportate modifiche al già incredibile V6 3.8 litri sovralimentato, che nella versione 2011 della GT-R eroga ben 530 CV a 6400 giri, mentre la coppia massima arriva a 612 Nm, disponibili da 3200 a 6000 giri. L'unica informazione comunicata sulla RC è il consistente prezzo: 20.790.000 Yen (circa 185.000 euro al cambio attuale).

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN GT-R inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 gennaio 2011

Altro su Nissan GT-R

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei
Ultimi arrivi

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei

Il listino parte da 184.950 euro sui mercati francese e tedesco.

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale

In vendita a 118.900 euro, la nuova GT-R Edition si pone a metà fra Premium, Prestige e Black Edition e la ultraperformante Nismo.

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV
Anteprime

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV

La Casa giapponese rinnova nell’estetica e nella meccanica la Nissan GT-R Nismo, che ora raggiunge i 600 CV.