Nuova Lancia Ypsilon: aspettando Ginevra

La nuova Ypsilon verrà presentata a marzo in occasione del Salone di Ginevra, mentre la commercializzazione comincerà in estate.

Nuova Lancia Ypsilon: aspettando Ginevra

Altre foto »

Il conto alla rovescia è iniziato: la nuova Lancia Ypsilon - modello fondamentale per le sorti della Casa di Chiavasso - farà il suo debutto internazionale al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo) per poi arrivare sul mercato italiano all'inizio della prossima estate. Per il momento si pensa già al grande lancio pubblicitario che - come anticipato da Motori.it - vedrà come testimonial  la show girl Elisabetta Canalis.

La nuova Ypsilon sarà più grande dell'attuale arrivando a circa quattro metri di lunghezza, e per la prima volta verrà proposta esclusivamente in declinazione 5 porte, al posto delle tre porte che hanno caratterizzato tutti i modelli precedenti. Le forme si ispireranno a quelle della più grande Delta, ma le dimensioni più compatte e le linee meno "barocche",  la renderanno più "fluida" e piacevole alla vista.

La gamma propulsori riprenderà le unità più moderne di casa Fiat: si partirà con l'innovativo bicilindrico Multiair da 900 cc disponibile sia in versione aspirata che turbo, con potenze che varieranno dagli 85 ai 105 CV.

Inoltre, è data per certa la presenza del più corposo 1.4 litri Multiair e sul lato dei diesel troveremo l'ormai classico ed efficiente 1.3 litri Multijet, disponibile in numerosi step di potenza. Tutti i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a sei marce, mentre in opzione si potrà scegliere il nuovo automatico a doppia frizione.  

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 gennaio 2011

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro

Lancia presenza la Ypsilon Mya, una serie speciale molto ricca e curata pensata per piacere al pubblico femminile.

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015
Eventi

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015

La piccola Ypsilon si presenta alla rassegna tedesca più "ricca" e connessa. Sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015
Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015

La citycar del Costruttore italiano si aggiorna con sapienti tocchi estetici che ne enfatizzano le forme e adotta motori omologati Euro6.