Tesla Model S: il video su strada

E' partita la fase finale dello sviluppo della Tesla Model S, la berlina sportiva elettrica che debutterà sul mercato USA nel 2012.

Tesla Model S su strada

Altre foto »

Tesla ha rilasciato il primo video ufficiale che ritrae la Model S su strada. In pratica, la Casa automobilistica californiana ha annunciato l'avvio dello sviluppo della produzione di serie dell'auto.

Infatti, si è conclusa la prima fase detta "Alpha", iniziata nel 2010 con simulazioni al computer e proseguita con test drive dei prototipi. Ora è iniziata, invece, la fase "Beta" che prevede i test drive per lo sviluppo della versione definitiva dell'auto.

La Tesla Model S è la berlina sportiva elettrica che affiancherà la Tesla Roadster nella futura gamma, mentre la piattaforma sarà utilizzata anche per alcuni modelli derivati come MPV e crossover. La vettura è equipaggiata con il motore elettrico abbinato al cambio sequenziale e alimentato dalle batterie agli ioni di litio collocate sotto il pavimento.

Il debutto sul mercato è previsto per il 2012 e la Tesla Model S sarà disponibile nelle versioni da 160 miglia, 230 miglia e 300 miglia di autonomia. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge 210 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 5,6 secondi. La Tesla Model S è già ordinabile negli USA, al prezzo di 49.000 dollari, al netto dell'incentivo statale di 7.500 dollari.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su TESLA MODEL S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Tesla Model S

Tesla Model S: gli hacker ne prendono il controllo
Cronaca

Tesla Model S: gli hacker ne prendono il controllo

Un attacco hacker ha consentito di prendere il controllo della Tesla Model S. Il bug software è stato corretto, ma i dubbi sulla sicurezza rimangono.

Tesla Model S by Larte Design
Tuning

Tesla Model S by Larte Design

Pacchetto estetico per l’elettrica di Palo Alto.

Tesla Model S: c
Ecologiche

Tesla Model S: c'è una nuova batteria nel suo futuro?

Un nuovo accumulatore da 100 kWh per 520 km di autonomia e un moderato restyling alla parte anteriore: la rinnovata Model S inizia a prendere forma.