MINI Cooper SD: arriverà a Ginevra

La potente motorizzazione a gasolio da 143 CV debutterà al Salone di Ginevra, andando così a completare la gamma propulsori delle MINI.

Mini Countryman, le foto della 4x4

Altre foto »

Una delle reginette del prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo) sarà la nuova MINI Cooper SD che andrà a completare la già ricca offerta dei propulsori della piccola anglo-tedesca con una nuova unità diesel 1.6 litri sovralimentata di origine BMW.

Il nuovo quattro cilindri svilupperà 143 CV e 300 Nm di coppia massima, numeri capaci di tener testa alla più potente Cooper S dotata del 1.6 turbo a benzina da 184 CV, ma al contrario di quest'ultima offrirà emissioni inquinanti e consumi di carburante nettamente inferiori .

La nuova motorizzzione si inserirà come top di gamma dell'offerta a gasolio di tutta la gamma MINI, comprese le varianti  Clubmancabrio e Countryman dotata di trazione integrale ALL4.

I prezzi dovrebbero oscillare tra i 28.000 euro della  due volumi a tre porte,  fino ad arrivare ai 31.000 euro del crossover Countryman. 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 gennaio 2011

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.