Maybach: il rilancio parte da una nuova limousine

Il rilancio del marchio Maybach parte da una nuova limousine derivata dalla Classe S.

Maybach Model Year 2011

Altre foto »

Si preannunciano mesi sereni per il marchio Maybach, il costruttore tedesco che dal 1960 fa parte di Mercedes. Dopo il rischio fallimento, ecco dunque un nuovo piano di rilancio ad opera della Casa madre, che avrebbe intenzione di realizzare una nuova limousine di lusso sulla base della Classe S nonché degna erede delle Maybach 57 e Maybach 62, le limousine destinate a una nicchia di mercato superlusso (i numeri rappresentano la lunghezza in decimetri).

In base alle indiscrezioni, anche nel caso della nuova limousine, saranno disponibili due versioni, con passo e lunghezza diversi, il cui lancio dovrebbe avvenire nel corso del 2014.

Ma c'è di più: in occasione della fiera dell'auto di Detroit, in corso di svolgimento, i manager Mercedes hanno confermato che il brand Maybach diventerà una sorta di laboratorio in cui testare le nuove soluzioni tecnologiche frutto della ricerca aziendale, che poi andrebbero ad arricchire anche le auto "con la stella a tre punte".

In fase di implementazione c'è il Magic Ride System, che aumenterà l'affidabilità e la comodità delle auto adattando le sospensioni al terreno.

Se vuoi aggiornamenti su MAYBACH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 18 gennaio 2011

Altro su Maybach

Mercedes: allo studio un SUV Maybach
Anteprime

Mercedes: allo studio un SUV Maybach

Potrebbe basarsi sulla nuova GLS con passo più lungo e finiture extralusso nell'abitacolo.

Maybach: sarà un allestimento top di gamma
Anteprime

Maybach: sarà un allestimento top di gamma

La sigla di lusso della Mercedes potrebbe impreziosire alcuni modelli top di gamma.

Maybach 57S by Knight  Luxury
Tuning

Maybach 57S by Knight Luxury

La lussuosissima Maybach riceve un ricercato e vistoso kit estetico in grado di trasformarla in una vettura unica nel suo genere.