Skoda Fabia Monte Carlo: 110 anni di sport

In occasione dei 110 anni del reparto sportivo di Skoda, la Casa ceca annuncia l’arrivo di una versione speciale della piccola Fabia.

Skoda Fabia Monte Carlo: 110 anni di sport

di Francesco Donnici

13 gennaio 2011

In occasione dei 110 anni del reparto sportivo di Skoda, la Casa ceca annuncia l’arrivo di una versione speciale della piccola Fabia.

In occasione dei festeggiamenti dei 110 anni del reparto sportivo Skoda, la Casa ceca ha annunciato il debutto di una versione dall’aspetto “corsaiolo” della Fabia denominata per l’occasione “Monte Carlo“, in onore alla storica competizione di rally del principato monegasco, dove nella prossima edizione la piccola due volumi verrà presentata ufficialmente, prima di essere apprezzata dal grande pubblico in occasione del Salone di Ginevra ( 3 – 13 marzo).

La compatta di segmento B della Casa di Mladá Boleslav, molto apprezzata dal pubblico per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, si presenta in questa speciale edizione con una livrea di colore rosso accesso enfatizzata da numerosi particolari in nero lucido, come il tetto comprensivo di montanti, le calotte degli specchietti laterali, i bei cerchi in lega da 16 pollici e la mascherina anteriore che si sposa alla perfezione con i proiettori bruniti.

Anche l’abitacolo riprende la grinta degli esterni con la tappezzeria dei sedili che richiama il colore esterno della vettura, mentre volante, pomello del cambio e leva del freno a mano sono rivestiti in pelle con cuciture a vista sempre di colore rosso e infine troviamo anche la pedaliera sportiva in alluminio.[!BANNER]

Per quanto riguarda il reparto propulsori, la Fabia Monte Carlo verrà offerta con un ampio ventaglio di motori che partono dal piccolo 1.2 litri a benzina disponibile nei livelli di potenza da 60 e 70 CV, seguito dal 1.4 litri da 85 CV e dal sovralimentato 1.2 litri TSI declinato in 85 e 105 CV. L’offerta dei diesel è costituito dalla parca unità 1.6 litri TDI disponibile nelle potenze 75, 90 e 105 CV. Inoltre tutte le motorizzazioni disponibili potranno essere accoppiate esclusivamente al cambio manuale.

No votes yet.
Please wait...