SsangYong Musso: il pick-up debutta in UK

Valerio Verdone
06 Luglio 2018
10 Foto
03-ssangyong-musso-2018

Punta sulla robustezza e sui contenuti come il motore turbodiesel 2.2 da 181 CV di origine Mercedes ed ha un listino prezzi che parte da circa 22.000 euro.

Il nuovo pick-up SsangYong Musso è arrivato nel Regno Unito e punta sulla robustezza ed sul buon rapporto qualità-prezzo. Basato sul nuovo Rexton, condivide il medesimo pianale che offre eccellenti prestazioni nella guida in fuoristrada.

Si tratta di uno dei tanti nuovi arrivi previsti in un programma che annovera altri modelli di nuova generazione fino al 2020. Capace di trasportate un carico utile di oltre 1 tonnellata e di rimorchiare fino a 3,5 tonnellate, offre la massima capacità di carico nel segmento.

A livello di motorizzazione troviamo la stessa unità 2.2 turbodiesel da 181 CV della Rexton, disponibile con un cambio manuale a 6 marce o con un automatico Aisin a 6 rapporti.

All’interno promette tanto spazio e confort grazie ai sedili in pelle nappa del modello più accessoriato, non mancano la Radio DAB, il Bluetooth ed un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici che diventa di 9, 2 e guadagna il navigatore TomTom negli allestimenti più ricchi.

Chiaramente, il design esterno riprende quello della Rexton a livello di frontale in virtù del family feeling, mentre il sistema di trazione integrale trasmette la coppia anche sull’asse anteriore in caso di necessità. Ad impreziosire il tutto troviamo un garanzia di 7 anni che la dice lunga sulla robustezza della vettura.

I prezzi, in Inghilterra, partono da circa 22.000 euro, mentre è difficile fare previsioni sul listino che potrebbe avere sul mercato italiano dove potrebbe debuttare a breve, visto che i pick-up sono sempre più richiesti anche nel nostro paese.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Korando: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background