Ferrari: l'erede della Scaglietti sarà integrale

A Ginevra, Ferrari presenterà un'auto rivoluzionaria, erede della Scaglietti: una trazione integrale con 4 posti comodi. E un motore da 670 CV.

FERRARI 612 Scaglietti

Altre foto »

Il prossimo modello di Ferrari che verrà presentata a marzo al Salone di Ginevra, erede della Scaglietti, potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione copernicana per Casa di Maranello: secondo alcune indiscrezioni, infatti, avrà la trazione integrale, oltre a 4 posti comodi e motore più potente della recente 599.

Sarà probabilmente un nuovo prodotto clamoroso, dalle caratteristiche e dal design mai visto prima per un modello del cavallino rampante, con soluzioni inedite che strizzano l'occhio alla versatilità. Già, perché la nuova granturismo sarà una Ferrari progettata per un uso "da tutti i giorni" con un bagagliaio pensato per portare valigie e borse varie e accorgimenti adatti non solo agli yuppy ma anche alle famiglie. 

Il sistema a 4 ruote motrici a controllo elettronico non è permanente ma dovrebbe entrare in funzione solamente ad alta velocità, in modo da garantire la migliore tenuta di strada anche in situazioni "limite" garantite da un motore 6,3 litri V12 con 670 CV, ben 130 in più dell'attuale Scaglietti  e gli stessi della 599 GTO F1.

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 11 gennaio 2011

Altro su Ferrari

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.

Ferrari 812 Superfast: a Ginevra con 800 CV
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: a Ginevra con 800 CV

La nuova e velocissima Ferrari 812 Superfast magnetizza su di se tutta l’attenzione del pubblico presente al Salone di Ginevra 2017.

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017
Motorsport

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017

La monoposto Ferrari SF70-H vanta soluzioni aerodinamiche completamente inedite e molto sofisticate per soddisfare i nuovi regolamenti FIA.