Volkswagen Passat: versione XL per il mercato USA

Redazione
10 Gennaio 2011
30 Foto
Volkswagen Passat: versione XL per il mercato USA

La Casa di Wolfsburg ha presentato la versione a stelle e strisce della nuova Passat, più lunga di 10 cm rispetto a quella europea.

La Casa di Wolfsburg ha presentato la versione a stelle e strisce della nuova Passat, più lunga di 10 cm rispetto a quella europea.

Al Salone di Detroit, Volkswagen ha presentato la versione statunitense della Passat, nata nell’ambito del progetto NMS, acronimo di New Mid-Size Sedan. La nuova Volkswagen Passat per il mercato USA sarà anche prodotta oltreoceano, precisamente nel nuovo impianto di Chatanooga, in Tennessee. La vettura debutterà sul mercato verso metà agosto e sarà proposta al prezzo base di 20.000 dollari, pari a circa 15.500 euro.

Al momento del lancio, la nuova Passat sarà disponibile negli Stati Uniti con tre motorizzazioni: 2.5 R5 benzina a 5 cilindri da 170 CV; 2.0 TDI Clean Diesel da 140 CV; 3.6 VR6 da 280 CV. Quest’ultima si porrà al top di gamma e sarà abbinata al cambio DSG di serie che consentirà alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Come in Europa, la Volkswagen Passat si posizionerà un gradino sopra la Jetta e la gamma sarà declinata negli allestimenti S, SE e SEL.

Per quanto riguarda le differenze con la versione europea, la Passat per gli USA risulta più grande e diversa nella parte posteriore. Infatti è lunga 487 cm, larga 184 cm e il passo misura 280 cm, mentre il bagagliaio ha una capacità di 529 litri. In pratica, è più grande di 10 cm in lunghezza, 2 cm in larghezza, 9 cm nel passo e 44 litri nel bagagliaio. Nella zona posteriore, invece, il vano porta targa è incastonato nel portellone e non nel paraurti come per la versione europea.[!BANNER]

Volkswagen ha introdotto la Passat sul mercato USA per la prima volta nel 1987 e, da allora, la vettura è stata venduta in circa 700.000 esemplari. Questa volta, la Casa di Wolfsburg ha grandi ambizioni di vendita per uno dei propri modelli più rappresentativi: infatti, nei prossimi 7 anni, Volkswagen punta a vendere circa 1 milione di esemplari di Passat versione USA.

Volkswagen Passat Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Volkswagen Passat 2019

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background