Pagani: nuovo teaser per l’erede della Zonda

Pagani ha reso noto un breve video teaser della nuova Pagani C9 che, con un nome da definire, andrà a sostituire la mitica Zonda.

Pagani: nuovo teaser per l'erede della Zonda

di Andrea Barbieri Carones

07 gennaio 2011

Pagani ha reso noto un breve video teaser della nuova Pagani C9 che, con un nome da definire, andrà a sostituire la mitica Zonda.

L’imprenditore argentino Horacio Pagani ha divulgato un nuovo teaser della supercar Pagani C9, erede della Zonda, che dovrebbe essere presentata a marzo al Salone dell’auto di Ginevra. Il nome non è stato ancora ufficializzato ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere Huayra (utilizzando una parola nell’antica lingua sudamericana Quechua che significa “vento”) oppure Deus Venti, che in latino significa “Dio dei venti”.

Il teaser divulgato mostra per pochi istanti un abitacolo da sportiva estrema, con molti comandi posizionati direttamente sulle razze del volante, le accurate rifiniture dei sedili in pelle e le bocchette di areazione che sembrano richiamare quelle della Zonda.

Il video, che dura 44 secondi, è solo un assaggio di quello che sarà la nuova vettura e per questo non accontenterà di certo gli appassionati di questo marchio di nicchia situato nella terra dei motori per eccellenza, l’Emilia. Da qui al 3 marzo, comunque, la Pagani pubblicherà altri 3 teaser che, quasi certamente, non toglieranno completamente i veli alla nuova sportiva erede della Zonda che nel 2011 festeggerà i 13 anni dalla sua nascita.

[!BANNER]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...