Pagani: nuovo teaser per l'erede della Zonda

Pagani ha reso noto un breve video teaser della nuova Pagani C9 che, con un nome da definire, andrà a sostituire la mitica Zonda.

Pagani Zonda Cinque Roadster

Altre foto »

L'imprenditore argentino Horacio Pagani ha divulgato un nuovo teaser della supercar Pagani C9, erede della Zonda, che dovrebbe essere presentata a marzo al Salone dell'auto di Ginevra. Il nome non è stato ancora ufficializzato ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere Huayra (utilizzando una parola nell'antica lingua sudamericana Quechua che significa "vento") oppure Deus Venti, che in latino significa "Dio dei venti".

Il teaser divulgato mostra per pochi istanti un abitacolo da sportiva estrema, con molti comandi posizionati direttamente sulle razze del volante, le accurate rifiniture dei sedili in pelle e le bocchette di areazione che sembrano richiamare quelle della Zonda.

Il video, che dura 44 secondi, è solo un assaggio di quello che sarà la nuova vettura e per questo non accontenterà di certo gli appassionati di questo marchio di nicchia situato nella terra dei motori per eccellenza, l'Emilia. Da qui al 3 marzo, comunque, la Pagani pubblicherà altri 3 teaser che, quasi certamente, non toglieranno completamente i veli alla nuova sportiva erede della Zonda che nel 2011 festeggerà i 13 anni dalla sua nascita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su PAGANI: NUOVO TEASER PER L'EREDE DELLA ZONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 gennaio 2011

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.