Buick: la berlina Verano al Salone di Detroit

All’imminente Salone di Detroit, Buick presenterà la Verano, berlina compatta a 4 porte di segmento premium.

Buick: la berlina Verano al Salone di Detroit

di Redazione

07 gennaio 2011

All’imminente Salone di Detroit, Buick presenterà la Verano, berlina compatta a 4 porte di segmento premium.

General Motors ha diffuso le immagini ufficiali della Buick Verano, la nuova compatta di lusso che sarà presentata all’imminente Salone di Detroit. Si tratta della berlina a 4 porte che si colloca tra i segmenti C e D, in quanto lunga 467 cm, larga 182 cm e alta 148 cm, mentre il passo misura 269 cm. Infatti, la Verano condivide la piattaforma con le compatte Opel Astra e Chevrolet Cruze.

La vettura debutterà sul mercato USA nel corso del prossimo autunno e sarà la terza novità di Buick degli ultimi due anni, dopo i modelli LaCrosse e Regal. Al momento del lancio, la Buick Verano sarà disponibile con il motore 2.4L Ecotec a iniezione diretta con architettura a 4 cilindri da 177 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Hydra-Matic a 6 velocità.

Il nuovo modello del brand americano garantisce prestazioni e consumi interessanti: 8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 12,5 km con un litro di carburante. In seguito, la Verano sarà proposta anche con il motore 2.0L Turbo a 4 cilindri.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, la Buick Verano sarà equipaggiata con 10 airbag, interni in pelle, materiali interni “soft touch”, cerchi in lega multiraggi da 17 pollici e autoradio con connettività OnStar che collega lo smartphone del conducente con i sistemi multimediali della vettura.[!BANNER]

L’auto sarà prodotta nell’impianto statunitense di Orion Township, in Michigan. Inoltre, la gamma delle colorazioni comprenderà 7 tonalità: Claret Red Tintcoat, White Diamond Tricoat, Black, Olympic White, Switchblade Silver Metallic, Cyber Gray Metallic e Mocha Bronze Metallic.

Dopo il debutto in USA, la Buick Verano sarà prodotta e commercializzata anche in Cina.

No votes yet.
Please wait...