Buick: la berlina Verano al Salone di Detroit

All'imminente Salone di Detroit, Buick presenterà la Verano, berlina compatta a 4 porte di segmento premium.

Buick Verano

Altre foto »

General Motors ha diffuso le immagini ufficiali della Buick Verano, la nuova compatta di lusso che sarà presentata all'imminente Salone di Detroit. Si tratta della berlina a 4 porte che si colloca tra i segmenti C e D, in quanto lunga 467 cm, larga 182 cm e alta 148 cm, mentre il passo misura 269 cm. Infatti, la Verano condivide la piattaforma con le compatte Opel Astra e Chevrolet Cruze.

La vettura debutterà sul mercato USA nel corso del prossimo autunno e sarà la terza novità di Buick degli ultimi due anni, dopo i modelli LaCrosse e Regal. Al momento del lancio, la Buick Verano sarà disponibile con il motore 2.4L Ecotec a iniezione diretta con architettura a 4 cilindri da 177 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Hydra-Matic a 6 velocità.

Il nuovo modello del brand americano garantisce prestazioni e consumi interessanti: 8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 12,5 km con un litro di carburante. In seguito, la Verano sarà proposta anche con il motore 2.0L Turbo a 4 cilindri.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, la Buick Verano sarà equipaggiata con 10 airbag, interni in pelle, materiali interni "soft touch", cerchi in lega multiraggi da 17 pollici e autoradio con connettività OnStar che collega lo smartphone del conducente con i sistemi multimediali della vettura.

L'auto sarà prodotta nell'impianto statunitense di Orion Township, in Michigan. Inoltre, la gamma delle colorazioni comprenderà 7 tonalità: Claret Red Tintcoat, White Diamond Tricoat, Black, Olympic White, Switchblade Silver Metallic, Cyber Gray Metallic e Mocha Bronze Metallic.

Dopo il debutto in USA, la Buick Verano sarà prodotta e commercializzata anche in Cina.

Se vuoi aggiornamenti su BUICK: LA BERLINA VERANO AL SALONE DI DETROIT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.