Nuova Range Rover per il Salone di New York: il primo teaser

Francesco Giorgi
24 Marzo 2015
11 Foto
Nuova Range Rover per il Salone di New York: il primo teaser

Land Rover rilascia una prima immagine della Range Rover alto di gamma, dalla inedita piattaforma in alluminio, che vedremo al Salone di New York.

Land Rover rilascia una prima immagine della Range Rover alto di gamma, dalla inedita piattaforma in alluminio, che vedremo al Salone di New York.

Land Rover prepara una nutrita serie di novità per l’imminente Salone di New York, in programma dal 2 al 13 aprile. Lo stand del marchio di Solihull alla rassegna newyorkese vedrà il debutto della gamma 2016 di Range Rover Sport (fra cui l’inedita “Hst” equipaggiata con il 3.0 V6 “Supercharged” da 380 CV), nonché la presentazione di una inedita Range Roveralto di gamma“. La vettura viene anticipata in queste ore da un primo teaser, che illustra una sua visione dall’alto comparata con il profilo superiore di Jaguar XF per metterne in evidenza le dimensioni esterne sostanzialmente identiche.

Le informazioni rilasciate da Land Rover in merito alla “misteriosa” nuova Range Rover che sarà esposta al Salone di New York si fermano qui; è facile, tuttavia, supporre che si tratterà di una edizione luxury dai contenuti tecnologici e dai dettagli di primissimo ordine, forse la Range Rover più lussuosa mai prodotta: recentemente, dagli ambienti di Solihull era trapelata la notizia relativa alla preparazione di una Range Rover di altissima gamma, che dovrebbe essere proprio la vettura attesa per il Salone di New York.

Messa a confronto con Jaguar XF, la nuova Range Rover per New York 2015 è caratterizzata da lunghezza e larghezza pressoché uguali (rispettivamente: 4,96 e 1,88 m): questo perché le due vetture porteranno in dote la stessa piattaforma in alluminio, una “base” modulare derivata dalla piattaforma iQ[Al] sviluppata dal 2013 e destinata a costituire l’ossatura di gran parte della gamma. La nuova Range Rover alto di gamma per il Salone di New York dovrebbe essere una edizione ancora più lussuosa della “Autobiography Supercharged Black” 5.0 V8 da 183.200 euro di listino.

Range Rover e Range Rover Sport MY 2015: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background