Renault Kangoo: arriva la “Generation 2011”

La multispazio francese si rinnova per il nuovo anno aggiornando dettagli estetici e montando propulsori più puliti.

Renault Kangoo: arriva la "Generation 2011"

Tutto su: Renault Kangoo

di Francesco Donnici

05 gennaio 2011

La multispazio francese si rinnova per il nuovo anno aggiornando dettagli estetici e montando propulsori più puliti.

In occasione del nuovo anno Renault rinnova il suo apprezzato multispazio Kangoo con piccoli affinamenti estetici che riguardano l’esterno e l’abitacolo della vettura, oltre ad offrire una nuova varietà di tinte per la carrozzerie e l’aggiornamento dei propulsori alla normativa anti-inquinamento euro 5.

4 allestimenti e 3 nuovi colori

Disponibile negli allestimenti Access, Authentique, Expression e Privilège, la Kangoo lascia praticamente invariata la sua estetica. I designer Renault si sono concentrati più che altro sugli accostamenti cromatici della vettura, come i paraurti e gli specchietti retrovisori, disponibili in tinta con la carrozzeria o in grigio satinato, a seconda se si sceglie l’allestimento Authentique o Expression, mentre le maniglie delle portiere cromate e le modanature laterali in tinta sono di serie nelle versioni Expression e Privilege. Inoltre vengono aggiunte alle sette livree già esistenti altre tre nuove colorazioni: marrone Moka, blu  Etoile metalizzato e grigio Taupe.

Interni di qualità e molti accessori

Gli interni guadagnano dei materiali di maggiore qualità e una speciale colorazione per la plancia che nella parte superiore risulta di colore grigio, mentre in quella inferiore prende una tonalità più scura. Si arricchisce la dotazione di serie nella versione base con l’adozione di una strumentazione più ricca, di una cappelliera sopra la zona bagagli e in fine dell’indispensabile kit anti-foratura. Salendo di un gradino troviamo la versione Expression che guadagna il volante ricoperto in pelle, il climatizzatore elettronico al posto del manuale, il cruis-control e il computer di viaggio. Nella lista degli optional troviamo ben tre tipi diversi di impianti radio, tutti dotati di quattro diffusori, radio CD, lettore MP3 e uscita Aux, oltre al cambio automatico e alla possibilità di equipaggiare la Kangoo con un set di quattro ruote da 15 pollici adatte ai terreni accidentati.

Motorizzazioni Euro 5

Per quanto riguarda la gamma propulsori, tutte le motorizzazioni – sia a benzina che diesel – vengono aggiornati alla normativa europea Euro 5. Inoltre il diesel 1.5 litri dci è ora disponibile negli step di potenza da 75, 90 e 110 CV, mentre il benzina 1.6 litri da 105 CV guadagna la tecnologia Flex-fuel che permette anche l’alimentazione a bioetanolo.[!BANNER]

A partire da 13.499 euro

La Kangoo Generation 2011 debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Bruxelles (15-22 gennaio), mentre per la commercializzazione bisognerà attendere il mese di marzo, quando la Kangoo arriverà nei concessionari ad un prezzo di partenza di 13.499 euro per la 1.5 dCi 75 CV, fino ad arrivare alla top di gamma rappresentata dalla 1.5 dCi da 110 CV disponibile a 18.650 euro.