Lister: il teaser del SUV più veloce del mondo

Lister ha pubblicato un teaser che mostra un suo nuovo modello ad alte prestazioni, una novità che potrebbe diventare il SUV più veloce del mondo.

Lister: il teaser del SUV più veloce del mondo

di Giuseppe Cutrone

11 maggio 2018

Lister ha annunciato lo sviluppo di un SUV ad alte prestazioni, un modello che quando arriverà sul mercato sarà il “SUV più veloce del mondo”, tanto per usare le parole dello stesso costruttore britannico.

Per far iniziare a conoscere al pubblico la sua nuova proposta, Lister ha diffuso un’immagine teaser che riprende la porzione anteriore del veicolo ripreso lateralmente. Si possono così notare il disegno dei gruppi ottici, lo splitter, una porzione della presa d’aria anteriore e i generosi cerchi in lega scuri che lasciano vedere i grossi dischi freno forati, mentre la scritta “Lister” è stata integrata all’interno di uno sfogo dell’aria tra il passaruota e la portiera.

La base tecnica del SUV Lister è la stessa della Jaguar F-Pace, per cui non sorprende che il termine di paragone usato dalla stessa azienda inglese sia F-Pace SVR, ovvero la variante più pepata della sport utility del Giaguaro.

Quest’ultima infatti, nonostante una velocità massima di 283 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, potrebbe addirittura essere superata dal futuro modello di Lister in fatto di prestazioni, per cui è lecito aspettarsi una vettura fortemente orientata al piacere di guida e caratterizzata da un notevole affinamento sia meccanico, che aerodinamico.