DS: arriva la serie speciale DS 3 Black Lezard

Valerio Verdone
08 Maggio 2018
16 Foto

Un’auto che interpreta in maniera unica il tema del nero richiamando le passerelle d’alta moda parigina e il confort delle DS anni ’50.

Nero è bello. Devono aver riflettuto su questo concetto gli uomini del brand DS realizzando la DS 3 Black Lezard, una vettura che fa di questa tonalità il suo punto forte dal punto di vista della personalizzazione. L’auto in questione  interpreta il tema del nero, degli accessori qualificanti e delle lavorazioni artigianali dando vita ad un’edizione limitata che si basa sui valori fondamentali di DS Automobiles: tradizione, eleganza ed innovazione, e quello spirito “avant-garde” proprio del DNA automotive della Marca francese.

Si dice che anche l’occhio voglia la sua parte, e allora la texture applicata a mano, attraverso due ore di lavoro degli specialisti del laboratorio di personalizzazione DS Automobiles, è un chiaro richiamo alla pelle di un rettile e riveste il tetto e lo spoiler posteriore. Ma non è tutto, perché, seconda della luce, riesce a dar vita a quegli effetti matelassé degli accessori delle maison d’alta moda, oggetti ricercati e capaci di abbinarsi in modo splendente alla colorazione nera. Infatti, è il Nero Perla la tonalità prescelta per la carrozzeria, pensata per far risaltare i cerchi in lega Aphrodite da diciassette pollici e gli specchietti retrovisori bicolore, nero lucido e cromati.

In combinazione con un’estetica così ricercata troviamo un abitacolo caratterizzato dal rivestimento in tessuto Grand Rayados, nero basalto, e dalla plancia Black Style in nero lucido. Scelte che evidenziano un richiamo ideale alle passerelle delle griffe parigine unito al confort tipico delle DS degli anni 50 come è evidenziato dalla spessa moquette dei tappetini.

Chiaramente, la DS 3 Black Lezard presenta gli accessori dell’avanguardia tecnologica di DS Automobiles come il Touch Pad da sette pollici, il Pack Auto ed il DS Connected Box. Questa serie speciale sarà spinta dalle unità benzina Pure Tech 110 con cambio manuale e diesel BlueHDi 100 Stop&Start.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background