Mercedes Classe C restyling, il video ufficiale

Redazione
03 Gennaio 2011
13 Foto
Mercedes Classe C restyling, il video ufficiale

La Mercedes Classe C riceve il restyling di metà carriera per le varianti berlina e S.W. Disponibile sul mercato dal mese di marzo 2011.

La Mercedes Classe C riceve il restyling di metà carriera per le varianti berlina e S.W. Disponibile sul mercato dal mese di marzo 2011.

Mercedes ha diffuso il video ufficiale della Classe C restyling, attesa sul mercato europeo per marzo 2011. Il restyling di metà carriera ha interessato il frontale, la coda e la plancia delle varianti berlina e station wagon. Inoltre, anticipa i contenuti dell’inedita Mercedes Classe C Coupé, il cui debutto è previsto nel corso di quest’anno.

L’aspetto più interessante è l’abbattimento dei consumi nell’ordine del 31%, nonché le oltre 2000 nuove componenti, tra cui il cofano motore in alluminio e i fari con tecnologia LED. Inoltre, la Mercedes Classe C restyling adotta più di dieci nuove soluzioni tecnologiche, tra cui spiccano il nuovo cambio sequenziale 7G-Tronic Plus a 7 rapporti e il sistema Eco start/stop di serie su tutte le versioni.

Motorizzazioni per tutti i gusti

La gamma è declinata negli allestimenti Executive, Elegance, Avantgarde e comprende 4 versioni a benzina e 5 versioni diesel. Infatti, l’offerta della rinnovata Classe C è composta dalle versioni C 180 da 156 CV, C 200 con il 1.8 da 184 CV, C 250 con il 1.8 da 204 CV e C 350 con il 3.5 V6 da 306 CV dotato di tecnologia BlueDirect e disponibile anche in versione 4Matic a trazione integrale. Tutte le versioni a benzina appartengono alla famiglia BlueEfficiency e sono ad iniezione diretta.

Inoltre, la gamma della Mercedes Classe C prevede le versioni C 180 CDI con il 2.1 da 120 CV, C 200 CDI con il 2.1 da 136 CV, C 220 CDI con il 2.1 da 170 CV, C 250 CDI con 2.1 biturbo da 204 CV e C 300 CDI con il V6 da 231 CV. Queste ultime due sono disponibili anche in versione 4Matic, mentre tutte le versioni diesel della vettura tedesca appartengono anch’esse alla famiglia BlueEfficiency a basso impatto ambientale.[!BANNER]

Tecnologica come mai

Come già detto, le maggiori novità sono le nuove soluzioni tecnologiche come i dispositivi Attention Assist, Distronic Plus con Tempomat per la regolazione della distanza di sicurezza, Blin Spot Assist e Blind Spot Assist attivo, Parktronic con Active Parktronic e Speed Limit Assist.

Inoltre, la dotazione comprende anche il sistema assistenza abbaglianti adattivi, il sistema antisbandata, il sistema antisbandata attivo, il sistema frenante Pre-Safe e il Comand Online, ovvero il sistema di accesso ad internet con comando on-board e navigazione 3D. In più è previsto il sistema Bluetooth, l’interfaccia USB e, a richiesta, il Becker Map Pilot con Audio 20 CD.

 

Mercedes Classe C Restyling 2011, prime immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background