Dodge Challenger SRT Hellcat, inediti teaser anticipano la nuova generazione

Il costruttore americano si prepara a rinnovare la sfida alla Ford Shelby GT500 aggiornando la potentissima Challenger SRT Hellcat.

Dodge Challenger SRT Hellcat, inediti teaser anticipano la nuova generazione

di Francesco Donnici

03 maggio 2018

Dodge si prepara ad aggiornare la potentissima Challenger SRT Hellcat con un restyling pronto ad essere svelato ufficialmente la prossima estate. La rinnovata muscle car americana, pronta a dare battaglia alla celebre Ford Shelby GT500, è stata anticipata nelle ultime ore da due immagini teaser ufficiali che immortalano alcuni interessanti dettagli estetici della vettura.

Le immagini in questione mostrano l’introduzione di una doppia e particolarmente aggressiva presa d’aria posizionata sul cofano motore, chiaro riferimento dal carattere vintage relativo alle muscle car degli anni ’60 e ’70 ed in particolare all’iconica Challenger R/T 440 Six Pack capace di far innamorare milioni di appassionati americani e non solo.

Le prese d’aria ovviamente non sono solo un vezzo estetico, considerando la loro importante funzione di far “respirare” al meglio il poderoso V8 6.2 litri HEMI che batterà sotto il lungo cofano della vettura. Con ogni probabilità, la potenza di 707 CV offerta dall’attuale generazione della SRT Hellcat verrà ulteriormente aumentata con lo scopo di offrire prestazioni ancora più esagerate.