Rolls-Royce: allestimento Adamas per Dawn e Wraith

Valerio Verdone
25 Aprile 2018
6 Foto

Pochissimi esemplari per queste Rolls-Royce altamente raffinate e capaci di celebrare il lato più oscuro dell’artigianalità contemporanea.

Se l’esclusività di una Rolls-Royce “convenzionale” non vi basta, allora sappiate che 30 Dawn e 40 Wraith saranno disponibili nello speciale allestimento denominato Adamas. Si tratta della prima Black Badge Collection nata per celebrare il lato più oscuro dell’artigianalità contemporanea.

Non sono auto per timidi, ma delle vere e proprie dichiarazioni di audacia su quattro ruote che rivisitano il concetto di lusso in chiave moderna. Già, ma in che modo? Tanto per cominciare la mitica statuetta Rolls-Royce, il famosissimo Spirit of Ecstasy è stato costruito utilizzando 294 strati di fibra di carbonio aeronautica e presenta una base in titanio con l’incisione Black Badge Adams. Solo per questo audace particolare occorrono ben 68 ore di lavorazione.

Carbonio a parte, l’interno è stato reso unico per via della presenza di ben 88 diamanti neri che danno vita al simbolo dell’infinito nell’orologio interno, riprendendo quello presente alla base dello Spirit of Ecstasy. E se si guarda in alto, il cielo dell’abitacolo è stato impreziosito con 1.340 fibre ottiche che ripropongono l’immagine della struttura molecolare del carbonio nel momento in cui si trasforma in diamante. Non manca una selleria in pelle di qualità pregiatissima, come ci si aspetta in questo genere di vetture, ed una targhetta identificativa illuminata.

Il prezzo? Al momento è sconosciuto, ma è chiaro che ci vorrà un conto in banca di quelli da nababbi per poter solamente pensare di mettere in garage una vettura del genere che è ancora più esclusiva, ancora più audace, ancora più chic di una Rolls-Royce.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Rolls-Royce Dawn: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background