Nissan Sunny, una nuova berlina "mondiale"

Si chiama Sunny e verrà prodotta dal prossimo gennaio per debuttare in ben 170 paesi, dopo il successo ottenuto sul mercato cinese

Nissan Sunny

Altre foto »

In occasione del Salone Internazionale dell'Auto di Cina che si svolge a Guangzhou (e giunto alla sua ottava edizione), Nissan ha presentato ufficialmente la nuova berlina Sunny che secondo quanto comunicato dalla casa nipponica verrà prodotta a partire da gennaio 2011.

Da lì prederà il via la commercializzazione, a tappe, in ben 170 paesi nel resto del mondo dove debutterà sui relativi mercati con nomi differenti. La Sunny in realtà non è una novità. È già stata introdotta sul mercato cinese nel 2003 - era prodotta gli impianti Nissan di Dongfeng - riscuotendo un notevole successo.

Equipaggiata con il collaudato motore Nissan 1.5 litri HR15DE a doppi iniettori, la Sunny sarò dotata di un nuovo cambio automatico CVT XTronic con trasmissione ausiliaria che garantisce maggior comfort e facilità d'impiego. La vettura, che adotta sospensioni di tipo MacPherson sull'avantreno e a barra di torsione sul retrotreno, sarà prodotta sempre nel distretto di Dongfeng nell'impianto Nissan di Huadu, a Guangzhou.

Insieme alla Sunny, Nissan ha presentato anche la Teana, rinnovata nella carrozzeria (griglia e paraurti anteriore, luci posteriori, cerchi) e nell'abitacolo (gruppo strumentazione).

Tra le novità anche il motore V6 anche'sso abbinato al cambio automatico Cvt XTronic, e la funzione eco-drive per ridurre i consumi.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 20 dicembre 2010

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.