Rally: Kimi Raikkonen verso il team Ford

Raikkonen potrebbe lasciare il team del Double Chevron in favore dell’Ovale Blu. Ma all'orizzonte anche la Nascar e il ritorno in F1.

Non è stata una stagione esaltante quella di Kimi Raikkonen al volante di una WRC: il finlandese ha mostrato di essere veloce in alcune gare, ma è finito troppe volte fuori strada distruggendo la sua Citroen. Di conseguenza, la Red Bull, che lo ha sponsorizzato in quest'avventura a ruote coperte, non pare intenzionata a sostenerlo per un altro anno.

E così "Iceman" potrebbe cambiare team. Ma non solo, potrebbe addirittura passare alla Ford, nemica giurata della Citroen nei rally. La Casa dell'Ovale Blu avrebbe intenzione di puntare sul pilota finlandese per fargli disputare anche alcune gare Nascar e sondare le sue potenzialità nella categoria.

Tuttavia, non è escluso un clamoroso ritorno in F1, come si auspicano gli appassionati, magari al volante di una vettura con un buon potenziale.

"Non abbiamo ancora parlato con nessuno del Circus - ha spiegato il suo manager - Steve Robertson - Kimi non ha chiuso la porta sul mondo dei Gran Premi. Se arrivasse l'offerta giusta potrebbe tornare alle ruote scoperte".

Se vuoi aggiornamenti su RALLY: KIMI RAIKKONEN VERSO IL TEAM FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 dicembre 2010

Vedi anche

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Una nuova immagine in vista della presentazione al CES 217.

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.