Mercedes Classe A: si rinnova nel 2012

Francesco Donnici
16 Dicembre 2010
9 Foto
Mercedes Classe A: si rinnova nel 2012

La terza generazione della “piccola” Mercedes arriverà nel 2012 e si arricchirà per la prima volta di una versione AMG da 325 CV.

La terza generazione della “piccola” Mercedes arriverà nel 2012 e si arricchirà per la prima volta di una versione AMG da 325 CV.

Nel 2012 l’attuale Mercedes Classe A andrà in pensione e al suo posto debutterà la nuova serie conosciuta con la sigla di progetto W176, e per la prima volta dal lancio avvenuto nell’ormai lontano 1997, verrà proposta nella variante sportiva firmata dal reparto corse della Casa della Stella AMG.

La futura compatta di Mercedes debutterà sotto forma di show car al Salone di Shangai 2011 e adotterà l’inedita piattaforma a trazione anteriore che farà il suo debutto il prossimo anno sulla futura Classe B.

La versione Top di gamma sarà rappresentata dalla versione “A AMG” realizzata dal reparto sportivo di Affalterbach che utilizzerà un inedito 2.0 litri in alluminio accoppiato a una sovralimentazione twin-scroll in grado di sviluppare la bellezza di 325 CV.[!BANNER]

Il propulsore sarà accoppiato ad un cambio a doppia frizione con sei rapporti, mentre la potenza del propulsore verrà scaricata su tutte e quattro le ruote, grazie all’adozione di un sistema di trazione integrale di tipo Haldex con frizione multidisco.

La vettura sarà realizzata sia nella configurazione 5 porte che in quella a tre porte e il prezzo di listino di questa versione di punta, dovrebbe aggirarsi intorno ai 40.000 euro.

Mercedes Classe A e Classe B Style e Premium

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background