Volkswagen Atlas: la versione 5 posti avrà uno stile da coupé

Tommaso Giacomelli
21 Marzo 2018
14 Foto
Volkswagen Atlas Coupè

Volkswagen annuncia una versione coupè del SUV Atlas, che sarà presentato al prossimo Salone di New York. Trazione integrale e motori performanti completano la dotazione del modello.

Volkswagen ha rilasciato maggiori informazioni riguardo alla sua Volkswagen Atlas, un modello che anticipa il futuro dei SUV della Casa tedesca. Questa nuova versione di Atlas sarà pronta per il prossimo Salone di New York, durante il quale la potremo vedere con la soluzione a cinque posti coupé, invece che sette.

Questo modello fa parte del progetto di VW denominato “Transform 2025+”, che si concentra sui SUV in quanto questi sono visti come “un importante fattore di crescita” per il marchio. L’Atlas sarà assemblata nello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee e Hinrich J. Woebcken, presidente e amministratore delegato di Volkswagen America, nutre fiducia nei confronti del futuro di questo modello: “L’Atlas sta dando un forte impulso a Volkswagen, e siamo molto lieti di aggiungere questo nuovo SUV a cinque posti, prodotto a Chattanooga, alla nostra gamma di Sport Utility Vehicle”.

Basato sulla piattaforma MQB, il Volkswagen Atlas cinque posti sarà alimentato da motori performanti collegati a una trasmissione automatica a 8 velocità. Sotto al cofano ci saranno con molta probabilità un propulsore 2.0 litri da 235 CV turbocompresso e un V6 da 3,6 litri da 276 CV. La trazione integrale farà parte del pacchetto, così come un sistema di sospensioni intelligenti. Il comparto tecnologico e di sistemi alla guida sarà ben nutrito con strumenti quali: Lane Assist, Park Assist, Blind Spot Monitor, Automatic Post-Collision Braking, Front Assist, Active Info Display e cruise control adattivo.

Sulla commercializzazione ufficiale, non sappiamo ancora quale sia la data designata, ma con ogni probabilità si parla del 2019. Sul mercato dovrà vedersela con modelli quali la BMW X6 e la Mercedes-Benz GLE Coupé, rispetto alle quali rappresenterà un’alternativa più a buon mercato con un prezzo che si potrebbe collocare intorno ai 60.000 dollari. Volkswagen sta procedendo a vele spiegate verso un futuro intrigante, fatto di tante novità e modelli dal sicuro fascino.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background