Mercedes-Maybach GLS: il Suv extralusso debutterà nel 2019

Francesco Donnici
15 Marzo 2018
15 Foto
mercedes-benz-gls-front-end_0

La Casa della Stella a tre punte si prepara a lanciare la sfida all’opulento SUV targato Bentley.

Dopo il debutto della Mercedes-Maybach Classe S, il sub-brand di lusso della Casa della Stella a tre punte è destinato ad allargarsi nel prossimo futuro con l’arrivo di nuovi modelli, primo fra tutti un SUV di grandi dimensioni in grado di lanciare un guanto di sfida modelli del calibro di Bentley Bentayga e Range Rover.

Secondo le indiscrezioni diffuse dall’autorevole magazine inglese Autocar, il modello in questione sarà rappresentato dalla nuova Mercedes-Maybach GLS pronta a debuttare il prossimo anno. Il nuovo SUV Maybach condividerà la medesima scocca in alluminio e acciaio e la sofisticata trazione a quattro ruote motrici della nuova GLS. Tuttavia, il suo posizionamento di lusso sarà sottolineato da una serie di sottili ritocchi al design esterno e un interno significativamente più lussuoso rispetto alle versioni standard del SUV costruito negli Stati Uniti.

Dal punto di vista estetico, la vettura si distinguerà per una nuova griglia frontale realizzata ad hoc, mentre all’interno dell’abitacolo troveremo un impianto di infotainemnt molto sofisticato in grado di offrire il massimo intrattenimento ai passeggeri, rivestimenti in pelle pregiata e inserti in materiali rari per plancia e pannelli porta, inoltre non mancheranno speciali sedili in grado di offrire ampie regolazioni elettriche e la funzione massaggio. La dotazione comprenderà inoltre anche dispositivi per la guida autonoma.

Un dirigente della Casa tedesca ha dichiarato ad Autocar: “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal successo delle vendite della Mercedes-Maybach Classe S, che si sta rivelando estremamente popolare in molti mercati chiave. Il piano ora è di estendere l’esclusività del nome Maybach al segmento SUV. Siamo fiduciosi che questo nuovo modello lascerà ben poco a desiderare in termini di lusso. ”

Dal punto di vista tecnico e meccanico, la GLS sarà realizzata sulla nuova piattaforma MHA (Modular High Architecture) capace di offrire una significativa riduzione della massima, oltre ad essere in grado di supportare un’architettura ibrida plug-in. Sotto il cofano della Mercedes-Maybach GLS batterà il propulsore a benzina V8 da 4.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 462 CV, non è esclusa anche una variante ibrida plug-in in gradi di offrire ancora più coppia e potenza.

La Mercedes-Maybach GLS verrà prodotto nello stabilimento americano della Casa di Stoccarda che si trova a Tuscaloosa, in Alabama.

Mercedes-Maybach GLS by Mansory

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz GLS: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background