Caterham: a gennaio il nuovo modello

In occasione dell’ Autosport International Show di Birmingham, Caterham presenterà la sua prima sportiva realizzata completamente dalla Casa inglese.

Caterham Seven Roadsport 125 Monaco

Altre foto »

Il 13 gennaio 2011 "segnerà l'alba di una nuova era".

Queste sono le poche parole del comunicato stampa ufficiale della Caterham che annuncia la presentazione di un inedito modello che l'atelier inglese svelerà ufficialmente in occasione dell' Autosport International Show di Birmingham ( dal 13 al 16 gennaio 2011).

Il piccolo costruttore britannico, nato nei pressi di Londra nel 1959, è diventato famoso nel corso negli anni per la produzione della sportiva ultraleggera Super 7, replica fedele della Lotus Seven, di cui Caterham acquistò i diritti di produzione dalla stessa Lotus nel 1973.

La futura sportiva, che affiancherà senza rimpiazzare l'intramontabile Super 7, sarà realizzata completamente dal Costruttore d'oltremanica.

Sia il propulsore che il telaio ultraleggero saranno infatti fedeli alla filosofia minimalista del Costruttore che ha fatto del favorevole rapporto-peso potenza il punto di forza delle sue sportive.

Se vuoi aggiornamenti su CATERHAM: A GENNAIO IL NUOVO MODELLO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 dicembre 2010

Vedi anche

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Il SUV mondiale della Casa giapponese verrà svelato in occasione del Salone di Ginevra.

Skoda Rapid Spaceback 2017: debutterà al Salone di Ginevra

Skoda Rapid Spaceback 2017: debutterà al Salone di Ginevra

Insieme alla Rapid berlina, la due volumi boema presenta un moderato restyling estetico e novità più sostanziose nelle dotazioni e nei motori.

Nuova Alpine a Ginevra 2017: la prima immagine ufficiale

Nuova Alpine a Ginevra 2017: la prima immagine ufficiale

Ecco la "Berlinette" nel Bleu tipico delle vetture di Dieppe che animerà lo stand Renault: cosa nasconde sotto il cofano? Lo sapremo a Ginevra.