Hyundai i40W: la wagon coreana sempre più europea

La Casa coreana diffonde le prime immagini della i40 in versione station wagon che verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011.

Hyundai i40W: i teaser ufficiali

Altre foto »

Hyundai svela i primi teaser ufficiali della i40W (la W sta per indicare la versione station wagon) con largo anticipo rispetto alla presentazione ufficiale prevista per il prossimo mese di marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2011.

Le inedite immagini mostrano le forme definitive della media corena che andrà a sostituire in Europa la Hyundai Sonata, mentre negli Stati Uniti le due vetture andranno ad affiancarsi.

Disegnata dal centro stile Hyundai di Rüsselsheim, in Germania, la i40 riprende il filone stilistico che ha influenzato anche le recenti ix35 e ix20, denominato "fluidic sculpture" e caratterizzato da linee morbide e sinuose che si susseguono armonicamente donando un' impressione di movimento e di dinamicità, senza però stancare lo sguardo di chi la osserva

La gamma dei propulsori della futura i40 si aprirà con il diesel 1.7 CRDi da 115 CV, declinato anche nella versione più potente da 136 CV, mentre al top di gamma si posizionerà il 2.0 litri CRDi da 177 CV. Per quanto riguarda i motori alimentati a benzina, le potenze varieranno dai 115 CV del motore entry-level 1.6 litri GDI, fino ad arrivare ai 177 CV del quattro cilindri 2.0 litri. In un secondo tempo potrebbe anche arrivare una versione ibrida derivata dalla Sonica Hybrid, caratterizzata da un motore elettrico accoppiato ad un propulsore termico da 2.4 litri, per una potenza totale di 200 CV.

In alternativa al cambio manuale, la i40 potrà essere equipaggiate anche con il nuovo automatico doppia frizione a 6 rapporti sviluppato in partnership con la "cugina" Kia e destinato, a partire dal 2011, anche sulle ix35, i30 e Kia Sportage.

La Hyundai i40 e la i40w dovrebbero debuttare in primavera nei paesi orientali dell'Europa, per poi approdare negli altri mercati entro la fine del prossimo anno.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI I40 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 dicembre 2010

Altro su Hyundai i40

Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi: la prova su strada

Rappresenta l'alto di gamma della famiglia coreana. Comoda, spaziosa, in grado di minare lo strapotere delle rivali tedesche.

Hyundai i40 Business: dedicata ai professionisti
Aziendali

Hyundai i40 Business: dedicata ai professionisti

Hyundai arricchisce la gamma della i40 con la nuova versione Business pensata soprattutto per i professionisti. Novità anche per la i40 Style.

Hyundai i40: prezzi da 23.490 euro
Ultimi arrivi

Hyundai i40: prezzi da 23.490 euro

Con un prezzo d'attacco di 23.490 la Hyundai i40 è pronta a sfidare la concorrenza europea.