Chevrolet: la nuova Aveo in USA si chiama Sonic

La produzione della compatta Chevrolet di nuova generazione partirà in Michigan nel 2011.

Chevrolet: la nuova Aveo in USA si chiama Sonic

di Eleonora D'Uffizi

10 dicembre 2010

La produzione della compatta Chevrolet di nuova generazione partirà in Michigan nel 2011.

Si chiamerà Sonic la piccola auto di nuova generazione della Chevrolet destinata agli USA. L’idea di proseguire con il nome Aveo è stata progressivamente abbandonata (verrà invece mantenuto in Europa) e la produzione del modello dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2011 al GM’s Orion Assembly Center in Michigan, nel quale sono stati investiti 545 milioni dollari per la riconversione degli stabilimenti per la nuova fabbricazione.

Con la Sonic del 2012 la Casa si prepara ad attaccare le concorrenti Honda Fit e Ford Fiesta sul mercato statunitense delle piccole vetture; la nuova Chevrolet infatti, al contrario della Aveo, verrà commercializzata per lo più negli Usa.[!BANNER]

La berlina a 4 porte, caratterizzata nell’abitacolo dal più recente stile Chevrolet, quello di Cruze e Equinox, dovrebbe montare un motore 1.2 benzina (nelle versioni da 70 CV e 86 CV) e uno 1.3 a gasolio da 75 CV e 95 CV. La presentazione ufficiale sarà al prossimo Salone di Detroit (gennaio 2011), alla quale dovrebbero seguire le prime vendite.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...