Lamborghini Gallardo LP560-4 Bicolore e Tricolore

Francesco Donnici
10 Dicembre 2010
14 Foto
Lamborghini Gallardo LP560-4 Bicolore e Tricolore

La Lamborghini Gallardo, unico modello rimasto in gamma si prepara a debuttare con due versione speciale chiamate Bicolore e Tricolore.

La Lamborghini Gallardo, unico modello rimasto in gamma si prepara a debuttare con due versione speciale chiamate Bicolore e Tricolore.

Dopo l’uscita di scena della Lamborghini Murcielago e in attesa della futura Lamborghini V12, la Casa del Toro annuncia per i suoi appassionati due stuzzicanti serie speciali chiamate – Bicolore e Tricolore – della Lamborghini Gallardo, recentemente presentata anche in versione LP 570-4 Spyder Performante, derivata direttamente dalla variante coupé alleggerita denominata Superleggera.

La Lamborghini Gallardo bicolore sarà una edizione limitata sulla falsariga della Gallardo SE presentata nel 2005 e realizzata in soli 250 esemplari.

La futura versione speciale della coupé di Sant’Agata sarà caratterizzata da una livrea impreziosita dal tetto e da alcuni particolari – come gli specchietti retrovisori e le appendici aerodinamiche – di colore nero lucido, in contrasto con il resto della carrozzeria.

Nuovi anche il kit di cerchi in lega da 19 pollici, mentre l’abitacolo arricchito di alcantara e pelle avrà dei sedili stile “racing” dedicati.

Tecnicamente la Bicolore riceverà un alleggerimento totale nell’ordine dei 20 chili, oltre a ricevere una nuova gestione elettronica del cambio sequenziale e-gear che renderà i passaggi di marcia più rapidi del 40%.

Secondo indiscrezioni il propulsore V10 5.2 litri da 560 CV dovrebbe riceve un aumento di 20 CV, per un totale di 580 CV scaricati sulla trazione integrale. 

Per quanto riguarda l’edizione speciale Tricolore della Gallardo, omaggio alla bandiera italiana, il management Lamborghini non si è sbilanciato sui dettagli della vettura, probabilmente per riservare un’interessante sorpresa in occasione del prossimo Salone di Detroit atteso a gennaio 2011.

[!BANNER]

Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background