BMW Serie 1 M: senza veli nel video ufficiale

In un breve video di 60 secondi, BMW mostra senza veli l’ultima creatura da 340 CV realizzata dal reparto Motorsport della Casa bavarese.

Bmw Serie 1 M Coupé Teaser

Altre foto »

Dopo aver centellinato negli ultimi mesi le informazioni sulla futura Serie 1 M, BMW ha pubblicato il primo video senza veli dell'ultima "belva" del reparto Motorsport della Casa di Monaco.

Nel breve videoclip della durata di 60 secondi vengono alternate in rapida sequenza una serie d'immagini che immortalano la Serie 1 M impegnata in pista e alcune fasi dell'assemblaggio della sportivissima coupé bavarese.

Nella successione di fotogrammi si possono notare i numerosi dettagli estetici che porta in dote la nuova Serie 1 M, come l'aggressivo frontale dotato di un nuovo paraurti e di inediti fari con palpebre a LED incorporate.

Ma a differenziare la versione M ci pensano anche i passaruota allargati che ospitano i cerchi in lega a raggi da 18 pollici, sovrastati da enormi prese d'aria per il reparto freni maggiorato, gli specchietti retrovisori presi in prestito dalla sorella maggiore M3 e i quattro terminali di scarico in acciaio inox incastonati nella parte inferiore del fascione paraurti posteriore.

Per quanto riguarda il propulsore, la nuova serie 1 M coupé è equipaggiata con il sei cilindri "N55" 3.0 litri sovralimentato da 340 CV, messo a punto dal reparto Motorsport GmbH e accoppiato ad un cambio meccanico a sei rapporti.

Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 55.000 euro, ma per informazioni più dettagliate bisognerà attendere il comunicato ufficiale del Costruttore tedesco che sarà rilasciato nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 09 dicembre 2010

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.