Tata Aria: il fuoristrada travestito da multispazio

La prima monovolume del costruttore indiano, tradisce le sue origini fuoristradistiche. In Italia la prossima primavera a circa 20.000 euro.

Tata Aria

Altre foto »

Tata, primo costruttore indiano e proprietario dei nobili marchi inglesi Jaguar e Land Rover, ha presentato in questi giorni al Motor Show di Bologna la monovolume Aria, multispazio con anima da crossover capace di ospitare fino a sette passegeri.

Lunga 4,78 m, larga 1,86 e con un passo di 2,85 metri, la Aria deriva dal pick up Xenon, da cui eredita il robusto telaio a longheroni di chiare origini fuoristradistiche, la considerevole altezza da terra e le ruote di grandi dimensioni da 235/70 R16 o in alternativa da 235/65 R17.

Spinta dal robusto quattro cilindri turbodiesel Dicor 2.2 litri da 140 CV e 320 Nm di coppia massima, l'MPV asiatico può scaricare potenza e coppia su due o su quattro ruote motrici, a seconda della versione scelta. La Tata Aria può essere equipaggiata con il cambio manuale G76 a 5 rapporti o in alternativa con un cambio automatico.

Per quanto riguarda i consumi, il Costruttore non ha rilasciato dati ufficiali, ma ne specifica le emissioni inquinanti che si attestano intorno ai 185 g/100km di CO2. 

La commercializzazione della Tata Aria partirà nel nostro paese nella prossima primavera, il listino avrà un prezzo d'attacco di circa 20.000 euro comprensivo di ESP, airbag frontali,laterali e a tendina.

Se vuoi aggiornamenti su TATA ARIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 dicembre 2010

Altro su TATA Aria

Tata Aria: Suv pronto per invadere India e...
Ultimi arrivi

Tata Aria: Suv pronto per invadere India e...

Si avvicina il debutto sul mercato interno per la Tata Aria, il nuovo Suv della casa indiana che arriverà anche in Europa nel 2011

Tata Aria: arriva l
Anteprime

Tata Aria: arriva l'MPV che viene dall'India

Sette posti più il noto 2,2 TD Common Rail. Prezzo lancio (in India) di 10.600 euro. Ecco la nuova MPV che vedremo nei prossimi mesi