Mercedes SLK: un video svela la nuova generazione

Francesco Donnici
06 Dicembre 2010
6 Foto
Mercedes SLK: un video svela la nuova generazione

Un cortometraggio di 10 minuti pubblicato in rete mostra le linee e le innumerevoli doto della nuova Mercedes SLK.

Un cortometraggio di 10 minuti pubblicato in rete mostra le linee e le innumerevoli doto della nuova Mercedes SLK.

Mercedes svela le immagini e le caratteristiche della terza generazione della SLK in un video pubblicitario di 10 minuti, in cui la nuova spider-coupé della Casa tedesca è impegnata in un viaggio onirico guidato da una voce femminile che rappresenta la “strada”.

Nel corso del cortometraggio la nuova Mercedes SLK solca innumerevoli tipi di percorsi caratterizzati da location immerse nella natura, strade cittadine, ambientazioni notturne e diurne che man mano aiutano a scoprire i vari dettagli estetici, le caratteristiche e le dotazioni tecnologiche della sportiva di Stoccarda.

Esteticamente la due posti teutonica mantiene le dimensioni generali della precedente versione, aggiornando la sua linea con i tratti degli ultimi modelli della Casa della Stella come la Mercedes CLS, a cui s’ispira specie nella parte frontale, caratterizzata dalla grande calandra orizzontale che divide i nuovi gruppi ottici con luci LED e sormonta le generose prese d’aria del fascione paraurti.

La plancia riprende la form a “T” della sportivissima SLS; all’estremità della consolle centrale spicca lo schermo del sistema multimediale “Command” comprensivo di connessione internet e impianto audio Harman-Kardon.

Durante il viaggio percorso con la SLK, il conducente scopre e utilizza i numerosi accessori di cui è dotata la vettura, come il tetto panoramico in vetro Magic Sky Control, che protegge l’abitacolo dal surriscaldamento dovuto ai raggi solari, il sistema AIRSCARF che riscalda il collo degli occupanti quando si viaggia con il tetto aperto, o il sistema PRE-SAFE, o ancora il cambio automatico 7G-TRONIC Plus, mentre l’utilissimo Adaptive Break prepara i freni ad una frenata di emergenza.[!BANNER]

La Nuova Mercedes SLK debutterà ufficialmente al Salone di Detroit (10-21 gennaio 2011), mentre la commercializzazione è prevista per l’inizo della prossima primavera. Al momento del lancio la SLK verrà proposta con due propulsori a iniezione diretta: il quattro cilindri 1.8 litri CGI da 204 CV (SLK 250) e il V6 3.5 litri CGI che eroga 306 CV (SLK 350).

Nel 2012 invece verrà introdotto il 1.8 litri da 184 CV, mentre non è stata ancora confermata la versione diesel CDI e quella sportiva AMG.

 

 

Mercedes SLK by Piecha Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background