Lamborghini: la berlina Estoque al posto del SUV

Francesco Donnici
05 Dicembre 2010
7 Foto
Lamborghini: la berlina Estoque al posto del SUV

Il progetto di un SUV sportivo erede della LM002 è stato accantonato dai vertici Lamborghini a favore della bellissima quattro porte Estoque.

Il progetto di un SUV sportivo erede della LM002 è stato accantonato dai vertici Lamborghini a favore della bellissima quattro porte Estoque.

Durante un’intervista al mensile inglese Autocar, il presidente di Lamborghini Stephan Winkelmann ha smentito le insistenti voci che parlavano di un possibile debutto della Casa del Toro nel segmento dei SUV sportivi.

In realtà il Costruttore di Sant’Agata Bolognese, secondo Winkelmann, sembra essere pronto al lancio di un terzo modello che arricchisca la gamma e porti nuovi clienti in Casa Lamborghini.

Questo inedito modello non sarà però rappresentato dall’erede del LM002, bensì dalla quattro porte sportiva Estoque presentata sotto forma di concept al Salone dell’Auto di Parigi 2008.

Il Presidente ha sottolineato il grande interesse suscitato dalla show-car Estoque tra gli abituali clienti del marchio e ha dichiarato: ” Il SUV è la scelta sbagliata, non esiste un prodotto simile nella nostra fascia di prezzo e non è una vera auto di lusso. Ci sono molte più opportunità nel segmento delle 4 porte

Per l’ingegnerizzazione della Estoque restano aperte numerose possibilità, visto lo sconfinato know-how tecnologico e meccanico del Gruppo Volkswagen, di cui fanno parte anche i marchi sportivi Porsche e Bentley e Audi.[!BANNER]

Non molto tempo fa avevamo accennato ad una possibile sinergia tra Porsche e Bentley per la realizzazioni della nuova 928 e della futura generazione della Continental GT: entrambe infatti potrebbero essere realizzate sulla piattaforma MSB che equipaggia la Panamera.

Appare quindi molto probabile che anche la futura quattro porte Lamborghini possa utilizzare lo stesso pianale.

Lamborghini Estoque Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background