Non solo Evoque al Motor Show: Freelander Sport Limited Edition

Anteprima mondiale per Land Rover al Motor Show 2010: sulla Freelander 2 debutta l'allestimento Sport Limited Edition.

Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition

Altre foto »

Oltre all'anteprima della nuova Range Rover Evoque, Land Rover regala una inattesa premiére mondiale agli appassionati del Motor Show di Bologna svelando la Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition, inedito allestimento speciale che porta con se una serie di modifiche estetiche e di dettaglio accoppiati ad un potente motore a gasolio che si posiziona al vertice della gamma.

La nuova Freelander va a lezione di stile dalla sorella maggiore Range Rover Sport e aggiorna il frontale, ora più aggressivo grazie all'adozione del nuovo fascione paraurti che ingloba i fari fendinebbia di nuova concezione e all'inedita griglia di colore nero che riprende la tinta delle prese d'aria laterali.

Gli altri dettagli estetici riguardano il nuovo spoiler posteriore, le maniglie esterne egli specchietti dello stesso colore della carrozzeria disponibile nelle tre opzioni Fuji White, Santorini Black e  Firenze Red. Completano il nuovo allestimento il set di cerchi in lega leggera Shadow Chrom da 19 pollici.

I raffinati interni rivestiti in pelle possono essere scelti negli accostamenti Ebony Windsor con elementi contrastanti rosso Pimento o Ebony Napoli con fasce in pelle Windsor a contrasto. La Dotazione di accessori comprende oltre la selleria in pelle, anche i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico e i vetri oscurati.

La "Sport Limited Edition" è spinta dall'ultima evoluzione del quattro cilindri 2.2 litri common rail che eroga 190 CV e 420 Nm di coppa massima gestita da un cambio automatico a sei rapporti. Le prestazioni dichiarate dalla Casa inglese parlano di una velocità massima pari a 190 km/h e di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. I dati dei consumi dichiarati nel ciclo misto si attestano sui 7 litri ogni 100 km percorsi che corrispondono a 185 g/km di CO2 emessi nell'aria.

Il fabbisogno di energia è mitigato dalla presenza del sistema Intelligent Power Management System, che permette di recupero di energia in frenata per le batterie, mentre c'è anche la possibilità di alimentare il propulsore con biodiesel al 10%.

La Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition sarà disponibile nelle concessionarie italiana nei primi mesi del 2011, invece per conoscere il listino ufficiale bisognerà pazientare ancora qualche giorno.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER FREELANDER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 dicembre 2010

Altro su Land Rover Freelander

Land Rover Freelander 2.2 SD4: la prova su strada
Prove su strada

Land Rover Freelander 2.2 SD4: la prova su strada

Con 190 CV e il Terrain Response, la Land Rover Freelander va bene su strada e in fuoristrada.

Land Rover Freelander 2 Black & White
Ultimi arrivi

Land Rover Freelander 2 Black & White

Da Land Rover via alle vendite della Freelander 2 Black & White Edition basata sulla S 2.2 TD.

Land Rover Freelander 2 Model Year 2013
Anteprime

Land Rover Freelander 2 Model Year 2013

Modifiche di dettaglio all'estetica, nuovi interni, nuovo 2 litri a benzina, 4 allestimenti. Ecco la Freelander 2 2013, baby SUV Land Rover.