Volkswagen T6: diramato il primo teaser ufficiale

Francesco Donnici
21 Marzo 2015
9 Foto
Volkswagen T6: diramato il primo teaser ufficiale

La sesta generazione del Volkswagen Trasporter dovrebbe debuttare il prossimo 15 di aprile.

La sesta generazione del Volkswagen Trasporter dovrebbe debuttare il prossimo 15 di aprile.

Volkswagen ha diffuso un primo bozzetto dedicato al nuovo T6, sesta generazione dell’iconico Volkswagen Trasporter, pronto al debutto commerciale entro la seconda metà del 2015, mentre la sua presentazione  ufficiale dovrebbe tenersi il prossimo 15 di aprile.

Il nuovo veicolo multispazio targato Volkswagen dovrebbe sfruttare il medesimo pianale della Passat, mentre il design si ispirerà al prototipo Tristar, presentato lo scorso anno  al Salone di Hannover. Osservando con attenzione l’immagine teaser che immortala la vista posteriore del T6 è possibile apprezzare le forme robuste e squadrate che ben si sposano con i fianchi compatti del corpo vettura, mentre i proiettori dalla forma quadrangolare risultano impreziositi dall’ormai immancabile tecnologia LED. Le ampie vetrature che percorrono il perimetro dell’auto lasciano invece  intuire un’abbondante abitabilità interna e una grande luminosità nell’abitacolo. Un tocco spiccatamente sportivo arriva dagli enormi cerchi in lega  –  tipici delle show-car –  che sicuramente verranno ridimensionati nella versioni di serie.

Dal punto di vista meccanico, il Volkswagen T6 verrà abbinato ad un ampia offerta di motorizzazioni che comprenderà anche il compatto e potente quattro cilindri 2.0 litri TDI da 201 CV e 450 Nm di coppia. Potenza e coppia di questa unità vengono scaricati sulla trazione integrale 4Motion tramite l’utilizzo del cambio doppia frizione DSG a sette rapporti.

Volkswagen Tristar Concept: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background