Lexus UX: il SUV compatto premium si svela in anteprima

Un filmato e una immagine ufficiale diramate da Lexus svelano le forme del SUV compatto UX prima del debutto fissato per il Salone di Ginevra.

Lexus UX: il SUV compatto premium si svela in anteprima

Tutto su: Lexus

di Francesco Donnici

27 febbraio 2018

A pochi giorni del debutto ufficiale fissato per il prossimo 6 marzo in occasione della giornata stampa del Salone di Ginevra 2018, la Lexus UX mostra a sorpresa le sue forme definitive e senza veli. Il SUV compatto del brand premium di Toyota è stato svelato tramite una immagine e un video ufficiale diramate dalla Lexus che immortalano gli esterni e gli interni della vettura.

La UX si posizionerà per prezzo e dimensioni al di sotto della NX, mentre tra i principali competitor troverà le agguerrite Audi Q2, BMW X2, Jaguar E-Pace, Mercedes GLA e Volvo XC40. La vettura si distingue esteticamente per la linea di cintura molto alta che fa da contorno a fiancate muscolose, mentre il frontale dalle forme taglienti ed aggressive interpreta al meglio l’ultimo linguaggio stilistico della Lexus.

All’interno la vettura sfoggia un cockpit moderno e funzionale che mette a disposizione del guidatore i principali comandi per una migliore fruibilità. La Casa dichiara un’abitabilità ai vertici della categoria e un piacere di guida tipico delle hatchback grazie alla presenza di un baricentro basso. Quest’ultima dichiarazione lascerebbe pensare che la nuova UX potrebbe sostituire la non troppo fortunata e ormai obsoleta due volumi cinque porte CT.