SsangYong Musso: il nuovo pick-up al Salone di Ginevra 2018

Tommaso Giacomelli
22 Febbraio 2018
7 Foto
SsangYong Musso

Il 6 marzo al Salone di Ginevra verrà svelato in anteprima il nuovo pick-up di SsangYong, che si chiamerà Musso. Avrà molte caratteristiche in comune con il Rexton.

Grandi novità in casa SsangYong in occasione del prossimo Salone di Ginevra che aprirà le sue porte il 6 marzo per la stampa e l’8 marzo per tutti gli altri. Saranno tante le anteprime che il brand coreano ha intenzione di presentare alla kermesse elvetica, una di queste è senza dubbio il nuovo pick up SsangYong Musso. Oltre al concept e-SIV di cui abbiamo già parlato, verrà presentato al pubblico questa nuova interessante proposta.

Sarà Johng-sik Choi, CEO di SsangYong Motor Company, a svelare il nuovo modello al pubblico europeo. Intanto il responsabile del Marchio ha rilasciato queste prime parole di presentazione rilasciate direttamente da SsangYong sulla sua nuova nata: “costruita sulla stessa linea del nuovo Rexton, Musso condivide con il Suv la struttura del telaio, per garantire una vettura estremamente resistente, che offre sia eccellenti prestazioni di guida fuoristrada, sia sicurezza grazie al telaio quadrangolare e alle quattro ruote motrici”.

Quindi pare che il nuovo Ssangyong Musso abbia tutte le caratteristiche per riuscire ad imporsi in un segmento che ha visto una grossa crescita in termine di vendite e soprattutto un sempre maggiore interesse da parte di tante Case automobilistiche, che hanno lanciato nel corso degli ultimi dodici mesi nuovi e inediti pick up. Gli esempi possono essere Mercedes con il suo Classe X, o Renault con Alaskan.

Il pick-up coreano punta molto sulla solidità, sull’esperienza nella guida fuoristrada (sviluppata negli anni dalla Rexton, con la quale condivide la linea costruttiva) e sulle quattro ruote motrici che sono fondamentali per un mezzo del genere e per prevalere su una concorrenza decisamente agguerrita. Appuntamento al 6 marzo per conoscere ancora meglio il SsangYong Musso e tutte le novità che la Casa orientale ha deciso di portare nel palcoscenico europeo fra le quali spiccano anche i concept elettrici.

SsangYong Torres: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Korando: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background