Hyundai Santa Fe 2018: debutta il 21 Febbraio

Hyundai ha rilasciato nuovi teaser della prossima generazione di Santa Fe. L’anteprima mondiale ci sarà il 21 febbraio, poi il SUV sarà protagonista al Salone di Ginevra 2018.

Hyundai Santa Fe 2018: debutta il 21 Febbraio

Tutto su: Hyundai Santa Fe

di Tommaso Giacomelli

13 febbraio 2018

C’è molto fermento in casa Hyundai, specialmente per quanto riguarda la nuova Santa Fe. Infatti di recente sono state rilasciate dalla filiale sud coreana delle immagini in anteprima, che svelano alcuni dettagli del nuova generazione di questo SUV. Uno degli ultimi video teaser pubblicati, oltre ad anticipare le caratteristiche degli esterni e degli interni, annuncia il giorno della presentazione ufficiale, il 21 Febbraio. Per ammirarla definitivamente basterà attendere altre due settimane da quella data, quando aprirà i battenti il Salone di Ginevra 2018, nel quale la Santa Fe sarà una delle attese protagoniste.

Da quello che abbiamo intravisto la Santa Fe si fa più moderna e accattivante, con un comparto tecnologico più completo. Esteticamente si notano una nuova fascia anteriore con gruppi ottici sottili, molto simili allo stile dei fari della Kona e del nuovo crossover a idrogeno Nexo. Sul frontale si nota la nuova griglia a cascata, che abbiamo già imparato a conoscere grazie alla i30, il nuovo cofano e il nuovo disegno dei paraurti. Al posteriore invece i nuovi paraurti integrano i terminali di scarico. Al suo interno si respira un’aria decisamente più moderna rispetto alla generazione precedente, il merito è anche della consolle centrale che deriva da quella della Kona, con il sistema d’infotainment orientato al conducente. Il quadro strumenti dovrebbe essere completamente digitale, mentre l’abitabilità è migliorata per merito del passo allungato, a beneficio soprattutto dei passeggeri posteriori.

L’anteprima ha svelato come la Santa Fe abbia a disposizione sia motori diesel che benzina. I primi sono il 2.0 e il 2.2, mentre quello a benzina è un turbo 2.0 litri. Tutte le unità di motori saranno abbinate alla trasmissione automatica a 8 rapporti. Molti passi in avanti sono stati fatti anche a livello di tecnologia e sicurezza, infatti la quarta generazione di Santa Fe avrà l’assistenza alla guida, ma non solo perché ci saranno anche lo Hyundai SmartSense, Rear Cross Traffic Collision Avoidance Assist e Safety Exit Assist.