Subaru festeggia i 50 anni negli USA

Per l’occasione presenta una serie speciale per ogni modello della gamma che si contraddistingue per la verniciatura Heritage Blue e per gli interni in pelle nera oltre ai loghi di rito.

Subaru festeggia i 50 anni negli USA

Tutto su: Subaru

di Valerio Verdone

09 febbraio 2018

Sono 50 anni che Subaru vende automobili negli Stati Uniti, e per celebrare questo traguardo-anniversario, la Casa delle Pleiadi ha realizzato delle vetture in edizione speciale. L’aspetto particolare della faccenda è che il Brand giapponese ha dato vita ad un’edizione speciale per ogni modello presente nella gamma USA. Quindi, Impreza, Crosstrek, Forester, Outback, Legacy, WRX, WRX STI e BRZ saranno tutti disponibili con questo allestimento particolare. Chiaramente, rimane fuori da questa famiglia l’Ascent non ancora lanciata sul mercato.

Entrando nello specifico, le Subaru destinate a ricordare il 50 ° anniversario del Brand in America si distinguono dai modelli convenzionali essenzialmente per un allestimento estetico. Infatti, sono verniciate in un esclusivo “Heritage Blue” e non mancano finiture cromate e satinate. Indispensabili inoltre, i badge “50th Anniversary”, mentre l’abitacolo si contraddistingue per gli interni in pelle nera con tanto di logo “50th Anniversary” ricamato e per le cuciture argento a contrasto. Da sottolineare che anche le cinture di sicurezza sono argento, come segno tangibile di questa serie speciale.

Chiaramente, la produzione sarà limitata e la Casa ha già fatto sapere che  costruirà 1.050 esemplari di Impreza, Crosstrek, Forester, Outback e Legacy. Per quanto riguarda i modelli più sportivi, precisamente WRX, WRX STI e BRZ anche in questo caso si parla di 1.050 auto: nello specifico 600 WRX, 250 BRZ e 200 STI.

Al momento, non si conoscono i prezzi, ma ovviamente si tratta di una produzione destinata agli automobilisti USA, quindi off-limits per quelli del resto del mondo ai quali comunque Subaru riserva una gamma completa con tanti modelli interessanti e capaci di soddisfare le diverse esigenze.