Kia SP Concept: debutterà al Salone di Nuova Dheli

La Casa di Seul segnerà il suo ingresso nel mercato indiano con la presentazione al Salone di Nuova Dheli di un’inedita concept.

Kia SP Concept: debutterà al Salone di Nuova Dheli

Tutto su: KIA

di Francesco Donnici

30 gennaio 2018

Kia ha scelto di presentare in anteprima mondiale un nuovo prototipo di crossover sotto i riflettori del Salone di Nuova Dheli che aprirà i battenti il prossimo 7 febbraio. La scelta di presentare  l’inedito prototipo alla kermesse indiana non è casuale, perché segnerà ufficialmente l’ingresso della Casa di Seul nel promettente ed enorme mercato del paese asiatico.

Battezzato Kia SP Concept, l’inedito crossover dalle forme compatte è stato anticipato da due immagini teaser che immortalano il profilo e la vista posteriore della vettura. Le immagini in questione risultano accompagnate da alcune didascalie che descrivono la concept come una vettura: “audace ed elegante” che combina “bellezza sofisticata, tecnologia innovativa e alta funzionalità in un  SUV dalle dimensioni compatte” che risulta “ispirato al patrimonio indiano e guidato da tecnologia avanzata”.

L’inedita concept sarà presente al Salone di Nuova Dheli insieme all’intera gamma del costruttore coreano composta da ben 16 modelli che vanno dai veicoli elettrici e ibridi plug-in alla berlina sportiva Stinger.

“Tutti noi di Kia Motors siamo estremamente orgogliosi di poter muovere i primi passi in uno dei più grandi mercati automobilistici del mondo. E siamo qui non solo per costruire grandi macchine” ha dichiarato il presidente di Kia, Han-Woo Park, che ha aggiunto. “Miriamo a stabilire un nuovo standard nell’industria automobilistica indiana fornendo ai consumatori prodotti e servizi di livello mondiale”.