Icona: una inedita concept al Salone di Ginevra 2018

Il marchio italiano presenterà la sua prima concept car sotto i riflettori della kermesse elvetica in programma il prossimo marzo.

Icona: una inedita concept al Salone di Ginevra 2018

di Francesco Donnici

23 gennaio 2018

Il settore automotive si prepara a dare il benvenuto ad Icona, nuovo costruttore italiano di automobili che svelerà la sua prima concept car in anteprima mondiale sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2018, in programma il prossimo marzo.

Definita dallo stesso costruttore “un manifesto della vision di Icona sulla mobilità del futuro”, questo prototipo è stato anticipato da una misteriosa immagine teaser che lascia intravedere una porzione del profilo della vettura e il logo dell’azienda. Anche se per l’Icona si tratta della suo primo modello in assoluto, l’azienda opera dal 2010 nel campo del design, nell’ingegneria e nello sviluppo di prototipi, oltre a vantare un quartier generale a Torino e sedi nelle città di Shanghai e Los Angeles.

Icona sviluppa interni ed esterni di vetture partendo da bozzetti realizzati al computer, fino ad arrivare alla realizzazione di prototipi veri e propri con lo scopo di offrire alla clientela un’idea che si avvicini il più possibile al risultato finale, inoltre la società italiana effettua anche ricerche di mercato specifiche su determinati prodotti.