Nuova Jeep Renegade 2018: più connessa e funzionale

La Jeep Renegade viene aggiornata in modo sapiente grazie all’adozione di nuovi sistemi di infotainment che completano una dotazione più funzionale ed a nuove personalizzazioni.

Nuova Jeep Renegade 2018: più connessa e funzionale

Tutto su: Jeep Renegade

di Francesco Donnici

09 gennaio 2018

Jeep rinnova il suo modello più compatto e uno di quelli di maggior successo presentando la Renegade Model Year 2018, restyling che porta in dote interessanti aggiornamenti nel campo dell’infotainment e della personalizzazione, il tutto condito con nuove funzionalità offerte dalla vettura.

Sulla rinnovata Renegade debutta infatti il nuovo sistema Uconnect che può essere abbinato a display da 5.0, 7.0 e  8.4 pollici, con quest’ultima variante che risulta tra i più grandi della categoria. I nuovi sistemi multimediali sfruttano uno schermo “touch” pratico e di facile utilizzo gestito da un processore più veloce e performante sviluppato per gestire al meglio il sistema di navigazione satellitare, l’impianto di climatizzazione e il sistema audio, il tutto controllabile direttamente dal display.

Quest’ultimo guadagna uno zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu che ora risulta personalizzabile con la funzione Drag and Drop. Come se non bastasse il sistema Uconnect offre anche la chiamata e la navigazione dotate di vivavoce e riconoscimento vocale dei messaggi con lo scopo di minimizzare le distrazioni al volante e nello stesso tempo offrire una guida sempre connessa.

L’impianto audio permette di ascoltare le web-radio in streaming attraverso la connessione senza fili Bluetooth e di collegare i device elettronici tramite le prese USB o AUX, non manca inoltre l’ormai l’indispensabile integrazione con i sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

Il sistema di infotainment consente inoltre di usufruire dei servizi Jeep Uconnect LIVE visualizzati sul touchscreen semplicemente collegando il proprio smartophone tramite Bluetooth: in questo modo è possibile sfruttare utili applicazioni web come ad esempio la web-radio “Tune In Internet”, la piattaforma musicale “Deezer”, l’agenzia di stampa Reuters e i canali social Facebook e Twitter.

I clienti che prediligono l’off-road potranno usufruire dell’ applicazione Jeep Skills disponibile sul sistema Uconnect 8.4 pollici capace di fornire in tempo reale alcune importanti informazioni per la guida in fuoristrada come ad esempio l’altitudine, la pressione dei pneumatici, il tipo di trazione, il rollio e il beccheggio della vettura.

La Renegade MY 2018 aumenta inoltre la sua versatilità e le sue doti funzionali per merito di inediti accorgimenti come l’uso di una nuova maniglia per il portellone posteriore o di una inedita console centrale dotata di un inedito spazio per collocare il proprio smartphone, a cui si aggiungono porta bicchieri più pratici e altri comodi spazi come la tasca che può essere utilizzata per conservare oggetti di piccole dimensioni.

Infine, la rinnovata Renegade è diventata anche maggiormente personalizzabile grazie ad una nuova serie di accostamenti cromatici disponibili sia per le livree esterne che per i rivestimenti interni, come ad esempio la nuova selleria impreziosita con la tinta Polar Plunge.